Siracusa, marito e moglie nascondevano 350 grammi di cocaina in un quaderno pieno di disegni, fermati dai Carabinieri sono stati arrestati. I due avevano occultato, ingegnandosi, una discreta quantità di cocaina pressata a forma di un foglio, infilata in un quadernone. Autore del fatto, una coppia di catanesi, moglie e marito, che è stata arrestata proprio in seguito al fatto di essere stata trovata in possesso dell’ingente quantitativo di droga poi risultata purissima. L’arresto è avvenuto in Sicilia, più precisamente a Siracusa, a seguito di un semplice controllo ad normale un posto di blocco.
Moglie e marito viaggiavano a bordo di un’autovettura a noleggio quando sono stati invitati a fermarsi per un controllo di routine che stavano facendo le forze dell’ordine sulla strada. La vettura su cui viaggiavano, noleggiata, stava percorrendo una strada della frazione di Belvedere di Siracusa. I militari hanno invitato l’auto a fermarsi per regolari accertamenti. I componenti della coppia sono stati così controllati dagli uomini dell’arma, a cui hanno tenuto immediatamente a far sapere di non portare con sé nulla che potesse essere illegale tanto da dichiararsi sorpresi per il controllo che stavano subendo. E mentre l’uomo sembrava piuttosto sereno e tranquillo, la curiosità dei Carabinieri è stata soprattutto attirata dal comportamento della donna. Nonostante anche lei continuasse a dirsi sorpresa per come stavano eseguendo gli accertamenti, non capendone il motivo visto che erano semplici cittadini regolarmente in giro per la loro regione, contemporaneamente pare stringesse stretta a se una borsa con un fare sospetto.
Siracusa, coppia arrestata per possesso di 350 grammi di cocaina nascosta in un quaderno
A quel punto i militari hanno comunicato che i controlli sarebbero dovuti proseguire e dovevano essere fatti con maggiore attenzione. Per questo moglie e marito, a quel punto, sono stati dunque condotti presso la Stazione Carabinieri di Belvedere e sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Ed è stato proprio li che è stata fatta la scoperta da parte dei Carabinieri. Nascosto all’interno della borsa della donna, che stringeva a se nervosamente, è stato trovato un quaderno con dentro un foglio di cocaina da 350 grammi.
Il quaderno in oggetto era appunto all’interno della borsa della donna e apparentemente non presentava nessun segnale sospetto. Anzi, ad un primo controllo sembrava un semplice quaderno di qualche bambino. Infatti il nascondiglio era stato ben organizzato. Il quadernone conteneva dei disegni apparentemente realizzati da qualche bambino. Ad insospettire i Carabinieri è stato un elemento importate. I militari durante il controllo hanno subito notato che il quadernone in effetti era un po’ troppo pesante rispetto al normale. Tanto è vero che, al suo interno, abilmente occultato, nascondeva un foglio pressato di cocaina poi risultata purissima. Il peso complessivo della cocaina rinvenuta è risultato poi essere di 350 grammi. L’uomo e la donna sono stati arrestati e portati in due carceri distinte. Infatti, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Siracusa l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Siracusa Cavadonna, mentre la donna in quella di Catania Piazza Lanza. Succede spesso che i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa effettuino questo tipo di controlli sule strade. Secondo quanto si apprende, quotidianamente, gli uomini dell’arma, sottopongono ai controlli centinaia di automobilisti. Naturalmente le macchine vengono fermate a campione, anche se i Carabinieri cercadno di scegliere sulla base di alcune indicazioni che magari hanno avuto su auto sospette o anche seguendo la loro esperienza. Questa infatti ha aiutato i due militari nell’occasione appena descritta. L’atteggiamento della donna non ha lasciato indifferenti i controllori che subito hanno voluto approfondire gli accertamenti e alla fine hanno avuto ragione.