Maxi tamponamento domenica 7 maggio lungo l’autostrada A9, tra Como e il confine con la Svizzera. Nel sinistro sono rimaste coinvolte sette automobili dentro la galleria Villa Maria di San Fermo, mentre l’autostrada è rimasta bloccata per ora: dal 7.30 (ora dell’incidente) fino alle 10 circa. Paura per una donna in gravidanza.
Ancora sconosciute le cause dell’incidente in galleria lungo la A9, ma in quel tratto di autostrada da giorni ci sono dei lavori che quotidianamente causano rallentamenti, tra Chiasso e Como. Difatti in questo tratto si circola su una sola corsia a senso unico alternato. Nel tamponamento nessuno è rimasto ferito in maniera grave, ma una giovane donna in gravidanza è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Como per accertamenti. Anche due bambini, accompagnati dai genitori, sono stati portati al pronto soccorso per valutare le loro condizioni.
Incidente A9 in galleria, l’arrivo dei soccorsi
Sul posto sono arrivate la polizia stradale, gli operatori sanitari del 118 con ambulanza e auto modica. Arrivati anche due squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio.