Mattia Zenzola e Maddalena Svevi avevano intrapreso una relazione all’interno della scuola di Amici. A distanza di qualche mese però la ballerina aveva iniziato a manifestare qualche perplessità sul loro rapporto decidendo poi di troncare. La Svevi aveva infatti confidato al ballerino di non provare più nulla per lui lasciando però una porta aperta: “Devo avere la concentrazione per quello che ci sarà adesso. Io sono interessata alla persona che sei, vorrei scoprirti fuori da qui. Forse non riusciamo a gestire qualcosa che probabilmente è più grande di noi”. Oggi la madre di Mattia Zenzola ha finalmente svelato come stanno le cose. In un’intervista di qualche tempo fa, la donna aveva benedetto l’unione del figlio con Maddalena dichiarando che proprio grazie a lei il figlio era cambiato: “Maddalena lo ha colpito al cuore e lo sta trasformando, lo vedo più sicuro di sé. Questo grazie alla presenza di questa bellissima ragazza”.

Mattia Zenzola e Maddalena Svevi, la confessione della madre

La madre di Mattia Zenzola ha fatto chiarezza e in un’intervista al Settimanale Nuovo ha parlato del rapporto del figlio con Maddalena. Secondo la donna, Mattia sarebbe ancora innamorato di Maddalena e pronto a fare di tutto per riconquistarla: “Mio figlio Mattia, in fondo al cuore, è ancora innamorato di Maddalena. Lei è la prima ragazza che gli ha fatto provare un profondo sentimento”. Poi ha puntato il dito contro Maddalena che aveva usato parole offensive nei confronti di Mattia definendolo tamarro. Il ballerino era rimasto colpito da quella clip e aveva anche pianto. La madre di Mattia ha ammesso di essersi dispiaciuta per la quella reazione: “Sì, ammetto che mi è dispiaciuto vederlo piangere, dopo che ha sentito le frasi non proprio gentili che lei ha pronunciato nei suoi confronti, ma sono cose che capitano. Si cresce anche così”. Commentando le parole di Maddalena e Benedetta Vari che gli aveva dato del cog***ne, la donna ha dichiarato: “Quando ho sentito che lo definivano “tamarro”, mi sono messa a ridere. Mio figlio è tutto tranne che tamarro, perché è educato, galante. È vero: parla poco magari, ma quando lo fa è profondo e, soprattutto, non cerca mai di farti la guerra”.

Il ritorno di fiamma

Tra Mattia e Maddalena ci potrà essere un ritorno di fiamma?. La madre del ballerino di Amici si è detta dubbiosa in merito alla possibilità di un loro ricongiungimento: “Non so se mai ci potrà essere un ricongiungimento tra loro. Certamente mio figlio farà di tutto, affinché si possa instaurare almeno una bella amicizia”. Dopo la rottura con Mattia sembra che Maddalena abbia voltato pagina. La notizia era stata lanciata qualche giorno fa da Deianira Marzano che sulle storie Instagram aveva rivelato che la ballerina avrebbe trovato un nuovo amore. La nuova fiamma di Maddalena sarebbe Nicholas Borgogni. Si tratta di un volto noto già al pubblico televisivo in quanto oltre a far parte del corpo di ballo di The Voice, il giovane era diventato famoso per aver preso parte a Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato. La notizia ha però lasciato con l’amaro in bocca i fan che speravano in un ritorno di fiamma con Mattia Zenzola. Finora la ballerina non ha rilasciato dichiarazioni e commentato il gossip che la riguarda.

L’eliminazione

Maddalena Svevi è stata eliminata in semifinale. Un risultato difficile da accettare per la ballerina che si è sciolta in lacrime. Maria De Filippi ha cercato però di consolarla: “È accaduto perché i posti in finale sono 4. Solo per questo”. Il suo percorso, fatto di alti e bassi, è stato soprattutto ostacolato da Alessandro Celentano che l’ha messa sempre a confronto con Isobel. Maddalena ha sofferto molto per i giudici critici dell’insegnante ma si è fatta apprezzare dal pubblico.