Dopo essere stato pronosticato ad un passo dal City di Guardiola, ora Kim Min Jae sembra destinato ai cugini del Manchester United. Secondo quanto riportato da diverse fonti nazionali, il passaggio del difensore del Napoli alla corte di ten Hag sembrerebbe molto vicino. Pesa, e non poco, quella clausola rescissoria di 60 milioni di euro, valida solo per l’estero nei primi quindici giorni di luglio. Una cifra che il club inglese è disposto a versare nelle casse della società azzurra. Lo straordinario campionato disputato dal calciatore coreano ha convinto i Red Devils a investire i soldi della clausola e chiudere l’operazione nelle tempistiche previste. Il tutto, attendendo il placet di Kim. Ad oggi, il difensore è legato da altri quattro anni di contratto con il club partenopeo, ma le sirene della Premier League rappresentano un richiamo forte.

Potrebbe così concludersi, dopo appena una stagione, l’esperienza in Campania del forte difensore centrale. Acquistato la scorsa estate dal Fenerbahce per 20 milioni di euro, Kim si è sin da subito impadronito dei gradi di padrone della retroguardia della squadra allenata da Luciano Spalletti. Arrivato per sostituire Koulibaly, ora il calciatore coreano sembra destinato a ripercorrere proprio lo stesso percorso effettuato dal senegalese. La crescita e la svolta in Serie A, per poi partire alla volta della Premier League. Kim come Kalidou, destini incrociati.  

Kim-Manchester United, i dettagli della trattativa

Il Manchester United ci prova, ma non sarà ugualmente facile strappare il sì di Kim Min Jae. Il difensore si è adattato meravigliosamente al calcio italiano. Napoli è divenuta la sua seconda casa e tutto lo spogliatoio stravede per lui. Anche l’allenatore degli azzurri Luciano Spalletti ha così commentato le recenti prestazioni di Kim: In una partita lui fa 20 cose incredibili, è il centrale più forte del mondo. Quello che gli dici lo codifica e poi va in guerra, gli manca solo la cicatrice ed è perfetto. Decide di partire e fa tutto il campo in 5 secondi con le sue vampate. Appena avrà preso confidenza con la convinzione di essere il più forte di tutti non so dove potrà arrivare”.

La società inglese vuole chiudere l’acquisto in tempo brevi, tentando di anticipare la concorrenza e chiudere l’operazione nei primi giorni di luglio. A favorire l’eventuale conclusione della trattativa ci sarebbero gli ottimi rapporti che intercorrono tra il club inglese, l’entourage del calciatore e la società azzurra. Per Kim c’è l’interesse del Manchester United, ma non solo. Resta comunque forte, infatti, il pressing del Manchester City. La squadra di Guardiola, attualmente in corsa su tutti i fronti per completare un clamoroso triplete, sta già guardando anche al futuro. E a differenza dei cugini, non ci sarà nessuna rivoluzione: acquisti mirati e di spessore. Kim è un obiettivo concreto per rinforzare la retroguardia dei Citizens.