Megan Gale che fine ha fatto oggi l’attrice e modella australiana, considerata una tra le più belle al mondo? Tutti la ricordano in Vacanze di Natale dove negli anni Novanta ha lasciato il segno con la sua bellezza. All’epoca aveva solo 24 anni ed era appena arrivata in Italia, oggi è moglie e mamma che ha deciso di allontanarsi da riflettori e telecamere che per molto tempo l’hanno ripresa e resa un’icona. Scopriamo alcune curiosità e particolari sulla sua vita pubblica e privata.

Megan Gale oggi, età

Megan Gale oggi ha quasi 48 anni, è nata il 7 agosto 1975.

Dove vive?

La modella e attrice australiana è nata a Perth ma oggi vive insieme alla sua famiglia a Melbourne.

Cosa fa oggi Megan?

La vita di Megan Gale è cambiata completamente. Oggi è un’ex modella e ex attrice che ha deciso di lasciare il lavoro che l’ha resa famosa per dedicarsi ad altro. E’ sposata con Shaun Hampson, ex calciatore, ed ha due figli, River e Rosie, 9 e 5 anni. In un’intervista al Corriere della Sera rilasciata di recente ha raccontato di dedicare la maggior parte del tempo alla sua famiglia, inoltre, lavora per alcuni brand ed ha intrapreso una carriera diversa: è impegnata in un’attività di affitti per vacanze che ha avviato lei stessa e si chiama Dollywood Daylesford.

L’attrice di Vacanze di Natale

Megan si è trasferita in Italia nel 1999 ed ha iniziato subito a lavorare per gli spot pubblicitari della compagnia telefonica Omnitel e Vodafone fino al 2006. Riguardo a quel periodo ha dei ricordi meravigliosi, così ha affermato al quotidiano, spiegando, però, che girare alcuni è stato pericoloso.

Per le scene più rischiose c’era la controfigura. Oggi non avrei lo stesso coraggio, ho due figli che dipendono da me. Ma ai tempi mi divertivo. Ho camminato tra i serpenti in Tailandia, in Sardegna mi sono spinta sull’orlo di una scogliera, sono saltata per aria a Cinecittà.

Il suo spot preferito è stato il primo in assoluto, ma ne sono seguiti altri come quello girato a Seattle. Ha poi ricordato il set di Vacanze di Natale, indimenticabile per lei. In particolare la scena con Nino D’Angelo di cui non ha perso occasione di rimembrare una frase diventata poi uno slogan del film “Comm’ bella Megan Ghella”.

Ha poi proseguito con la scena sotto la doccia in cui apparve nuda ed è proprio al riguardo che dopo anni ha voluto rompere il silenzio, rivelando:

Mi indispose abbastanza. Avevo detto che non volevo girare scene di nudo e mi assicurarono che non sarebbe successo, e che anzi per sentirmi a mio agio potevo tenere il costume, sotto la doccia, perché tanto mi avrebbero ripreso dalle spalle in su. Invece dopo di me rifecero la scena con una controfigura completamente nuda. Mi sentii ingannata, anche perché lo scoprii alla première. Era la mia prima esperienza ed ero emozionatissima, però stranamente mi chiesero di uscire fuori dalla sala prima di quella scena perché mi aspettavano a cena. Quando poi vidi il film completo capii tutto.

Il ricordo di Sanremo

L’attrice australiana è stata anche una delle madrine di un’edizione di Sanremo, una delle esperienze più importanti e belle della sua vita. Megan ha raccontato di essere stata onorata della proposta dato che non conosceva neanche bene l’italiano e parlare sul palco e con i giornalisti è stata una vera e propria scuola. Ha poi confessato che in quei giorni si è sentita poco intelligente. Ed in quell’occasione ha conosciuto anche Ricky Martin e tanti altri personaggi che l’hanno accolta a braccia aperte, facendole amare ancora di più l’Italia, Paese in cui vuole assolutamente tornare insieme alla sua famiglia.