Dopo aver sancito aritmeticamente la vittoria dello scudetto al termine della partita con l’Udinese, per il Napoli è già arrivato il momento di programmare la prossima stagione. Gli uomini di Spalletti, attualmente fuori dalle coppe, cercheranno sul campo di onorare il titolo di campioni d’Italia, già a partire dalla sfida con la Fiorentina, in programma domenica 7 maggio. Tuttavia, è naturale pensare che De Laurentiis e la dirigenza azzurra – ancora incerta sul proprio futuro, in particolare per Giuntoli – stiano pensando a come rinforzare la squadra. E allora, in vista della prossima sessione di calciomercato, il Napoli ha già iniziato a sondare diversi nomi, tra cui Beto dell’Udinese e Scalvini dell’Atalanta.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1655141130009210885

Napoli, occhi su Beto e Scalvini per il calciomercato

Come accaduto l’anno scorso, il Napoli potrebbe aver già deciso in anticipo chi saranno i due nomi per attacco e difesa da acquistare in estate. Se un anno fa l’identikit rispondeva alla KK, riprendendo i nomi di Kim e Kvaratskhelia, ad oggi sembra essere tutto più incerto. Per il Corriere dello Sport, però, gli indizi attuali portano a due nomi di Serie A: Scalvini dell’Atalanta e Beto dell’Udinese.

Il primo, con Kim che sembra essere alle porte, rappresenterebbe il nome ideale per la difesa. Scalvini è infatti un vero e proprio jolly, adattabile sia da centrale della retroguardia che come terzino. O, all’occorrenza, un braccetto laterale, anche se con Spalletti destinato a rimanere, l’ipotesi difesa a 3 sarebbe quasi un’utopia. Il 19enne dell’Atalanta è già nel database di Giuntoli, che lo immagina anche come possibile centrocampista nel suo percorso di crescita.

C’è poi la questione punte. Chi può fare da vice-Osimhen? Guardando agli attaccanti di Serie A, il giocatore più simile per caratteristiche fisiche e adattabilità tattica è Beto. L’attaccante dell’Udinese sarebbe una via percorribile sia in caso di addio del capocannoniere del campionato che nell’ipotesi di una sua permanenza al Napoli. Secondo il Corriere dello Sport, il suo prezzo si aggira intorno ai 35 milioni di euro, ma al momento si parla di cifre virtuali.

Tutto, però, è ancora incerto, a partire dal destino di Giuntoli, che potrebbe seguire in estate la rotta Juventus. I nomi sul tavolo sono tanti: ci sono anche Hojlund dell’Atalanta per l’attacco e Gabri Veiga, anche lui duttile centrocampista, del Celta Vigo. In questo mare di incertezze per il Napoli, però, inizia a tracciarsi una lista di profili, tra cui si sussurrano i nomi di Beto e Scalvini.