Wax e Angelina Amici. Ieri sera è andata in onda la semifinale di Amici che ha decretato i quattro allievi finalisti: Isobel, Mattia, Angelina Mango e Wax. Ad essere eliminati ad un passo dalla finale sono stati Maddalena Svevi e il cantante Aaron. Gli spettatori del talent show di Canale 5 sono però rimasti spiazzati dall’esibizione di Wax. L’allievo ha fatto un gesto nei confronti della sua compagna Angelina Mango che ha mandato in tilt il web. In queste settimane si sono rincorsi rumors in merito ad un flirt tra i due anche se la De Filippi aveva fatto chiarezza spiegando che tra Wax e Angelina c’era solo una bella amicizia. Ieri sera però un gesto di Wax ha mandato in visibilio i fan aumentando i sospetti sul loro rapporto.
Wax e Angelina Amici, la dedica
Nel corso di una delle ultime sfide previste per l’accesso alla finale, Wax ha fatto una dedica ad Angelina Mango. L’allievo di Amici si è avvicinato alla sua compagna dedicandole il dolce verso di una canzone: “Tu hai l’anima che vorrei avere”. Angelina Mango è apparsa visibilmente imbarazzata e ha cercato di coprirsi il volto con le mani. Al termine dell’esibizione, Maria De Filippi ha tenuto a precisare ancora una volta che tra Angelina Mango e Wax è in corso solo una bella amicizia escludendo di fatto qualsiasi altro tipo di legame. La precisazione è resa necessaria dal fatto che Angelina è legata da due anni al chitarrista Antonio Cirigliano. Angelina avrebbe chiesto alla conduttrice di mettere a tacere il gossip su una sua storia con Wax anche per rispetto nei confronti del compagno che avrebbe ritenuto inopportuno il continuo insinuare un flirt tra l’allievo e la sua ragazza. Proprio per questo motivo, ad ogni puntata ormai, Maria De Filippi ribadisce l’assenza di un legame sentimentale tra Wax e Angelina Mango.
Chi è il fidanzato di Angelina
Il fidanzato di Angelina Mango è Antonio Cirigliano. Classe 1999, anche lui condivide con Angelina la passione per la musica. Stando ad alcune fonti, Angelina e Antonio si conoscono ormai da anni e il loro sodalizio professionale continua da anni tanto che lo scorso anno l’allieva di Amici si è esibita con lui sul palco del Primo Maggio. In una delle puntate, la ragazza si era confidata con gli altri compagni di avventura raccontando che proprio il fidanzato le era stato accanto in un momento difficile della sua vita, la morte del padre Pino Mango: “Mi ha dato proprio la spinta per risolvere un sacco di problemi che avevo. Da lì è nato tutto, ho iniziato a dire basta, la vita è mia. Ok tutti i traumi, però sti cavoli. Uno non può vivere pensando a quello che ha vissuto, deve anche vivere qualcosa in più”. Angelina e Antonio si sono frequentati prima come amici per poi capire che tra loro era nato un sentimento più forte.
La morte di Pino Mango
Angelina Mango ha ereditato la voce e la passione per la musica dal padre Pino Mango, venuto a mancare quando aveva 13 anni. Per lei, il pare ha sempre rappresentato un esempio da seguire come ha confidato di recente: “Credo di averlo avuto in casa un modello da seguire, non tanto per i risultati ma per la gestione. Ho visto fino all’ultimo momento che mio padre non aveva cambiato la motivazione per cui salire sul palco: il motivo, la passione, l’esigenza di fare musica. Anche a 60 anni era sempre la stessa cosa che lo smuoveva e secondo me quello è un modello di successo”. Pino Mango era solito portare la figlia Angelina con lui dietro le quinte anche in occasione dei suoi concerti: “Mi ricordo quando ero piccola dopo i concerti noi stavamo tre ore dovevamo aspettarlo perché mio padre doveva andare a salutare tutti, uno per uno. Io ero piccola, mi scocciavo, me ne volevo andare, invece lui mi spiegava che dovevamo stare lì per tutta quella gente che era venuta, c’era solo da ringraziare, non posso dire no”.