Benedetta Rossi contro gli haters in un video sui social. La foodblogger non ne può più. Si ritrova, ancora una volta, al centro della baraonda social, legata agli insulti degli utenti dietro la tastiera. Oggi sul suo profilo Instagram arriva un video direttamente da Benedetta che risponde e si scaglia contro chi si accanisce su di lei sui social, ma soprattutto, contro chi bullizza i suoi sostenitori. Nel video è molto arrabbiata e non nasconde la sensazione di disgusto.

Scopriamo insieme che cosa ha detto Benedetta, postando il reel sul suo profilo ufficiale.

Benedetta Rossi haters video: “Insultate categorie di persone”

Il video si apre con la ripresa sul volto di Benedetta Rossi che si sfoga sin dall’inizio dichiarando di essere molto arrabbiata. Confida ai follower di non essere una in grado di arrabbiarsi facilmente e che probabilmente questa volta la situazione è degenerata.

Ammette, inoltre, che un’altra sensazione prevalente è quella di disgusto. Perché? Ma cosa è successo? Lo spiega così Benedetta.

“Ultimamente girano articoli e video molto critici nei miei confronti. Dicono che non so cucinare, che non rispetto le regole basilari e accademiche della cucina, che faccio una cattiva informazione sul cibo, perché utilizzo prodotti economici.

Sia ben chiaro, che non è questo quello che mi fa arrabbiare, figuratevi. Io sto sui social addirittura dal 2011. Quindi figuratevi quanti rospi ho dovuto ingoiare e chi mi segue sa che non mi sono mai lamentata. E non ho mai reagito per questo.”

La blogger, evidentemente nervosa, si sforza di prendere aria e calmarsi davanti al suo smartphone. Ad innervosirla è stato un altro aspetto decisamente più grave.

“Quello che mi fa arrabbiare è che vengo presa come pretesto per insultare intere categorie di persone. “

Benedetta Rossi non sa cucinare: lo conferma, ma risponde ai bulli

La blogger precisa:

“Il passaggio in cui mi dicono che non so cucinare perché sono un’incapace ve lo confermo. Non solo, sono sempre stata io la prima a dirlo e me lo dico da sempre. Perché non sono una chef, non voglio insegnare niente a nessuno, anche perché non ho le competenze e le capacità per farlo e condivido solo quello che mi viene bene in cucina, nella via di tutti i giorni, sperando che queste cose possano essere utili a qualcuno. Questo faccio io. Quindi, per quanto riguarda questi articoli e critiche nei miei confronti, potete risparmiare tempo e fatica, perché io sono la prima a dirlo e ve lo ripeto: sono un’incapace totale. E le mie ricette sono tutte sbagliate.”

Prosegue, allora, Benedetta, arrivando al punto in cui i suoi sostenitori hanno ricevuto insulti:

“In questi articoli, nei commenti che seguono, vengono letteralmente bullizzate tutte le persone che mi seguono. Sembra la fiera dello snob. Alcuni di questi commenti me li sono segnati.”

E’ intransigente a questo punto Benedetta, poiché ha notato un forte accanimento verso i suoi follower, quelli che la sostengono.

Che cosa hanno scritto gli haters?

Benedetta Rossi inizia a leggere a voce alta davanti allo smartphone, nel video, alcuni dei commenti di cattivo gusto che ha letto. Ecco degli esempi:

“Utilizza il tonno in scatola e viene seguita da quella gente lì, tutte persone che usano la pasta sfoglia pronta.”

“In tv la guardano solo quelli che comprano i surgelati.”

“Quelli che la seguono pensano che una torta vera si possa fare con la panna zuccherata e la vannillina, che roba.”

E la blogger continua a fare l’elenco, ancora, di tutte le critiche ricevute sugli ingredienti scelti nelle sue ricette, elencando ancora. Secondo Benedetta, per questi “critici sui social” non va bene niente di quello che il 90% delle famiglie mette nel carrello della spesa. Si crea sotto questi post un’arena, definita da Benedetta “disgustosa.” Questo, soprattutto in riferimento al fatto che sono gli adulti a scagliarsi così ardentemente contro la blogger e i suoi followers.

La risposta di Benedetta

Allora sul finale Benedetta decide di mandare un messaggio diretto, riferendosi direttamente a chi la critica:

” Forse avete un po’ perso il contatto con la realtà. Forse non sapete che c’è qualcuno che quando va a fare la spesa deve controllare quanto gli resta nel portafoglio. E deve far quadrare i conti della famiglia. Io sono felice per voi che potete scegliere la migliore qualità di tonno, per esempio. Sono felice del fatto che potete passare mezza giornata a preparare la pasta sfoglia. […]

Purtroppo, per la maggior parte delle persone, non funziona esattamente così. Per qualcuno quei venti centesimi risparmiati sulla scatoletta di tonno e su tanti altri prodotti di uso quotidiano che voi tanto disprezzate, a fine mese fanno la differenza.”

Poi parla della questione tempo. Benedetta ricorda che ci sono persone con un lavoro anche da otto e dieci ore al giorno, che a casa devono anche dedicare lo spazio alla cura dei loro figli e parenti. Avere qualcosa di semplice e veloce da portare sulla tavola, quindi, per molti è una necessità e Benedetta lo vuole ribadire nel video.

La sua è una difesa non solo a se stessa, ma soprattutto a chi la segue e a tutte quelle persone che non meritano di essere derise, soltanto perché le chiedono aiuto.

Inoltre, Benedetta Rossi si riferisce al rispetto per il cibo e anche per le disponibilità economiche di tutti. Sul finale Benedetta aggiunge:

“Offendere intere categorie di persone è un lusso che non potete prendervi.”