Napoli-Fiorentina, probabili formazioni del match – La 34^ giornata di Serie A prosegue con la sfida tra i campioni d’Italia e la squadra di Italiano. Allo stadio Maradona si presenta la Fiorentina, che vuole tenere viva la piccola speranza di qualificazione in Europa al cospetto del club che dopo la trasferta di Udine ha vinto lo scudetto. Per gli azzurri si tratta della prima gara casalinga dopo il successo stagionale in campionato e si prospetta una grande festa per la formazione di Spalletti e i suoi tifosi. Dopo essere uscito da tutte le coppe, il Napoli dovrà mantenere alto l’onore e l’autorità nel titolo di campione d’Italia.

Dall’altra parte ci sarà la Fiorentina di Italiano, reduce dal pareggio con la Salernitana per 3-3 e che ormai vede quasi tramontate le speranze di inseguire il sogno europeo. Al momento il settimo posto è distante ben 12 punti: un gap quasi incolmabile in 5 partite, specialmente a causa del grande momento vissuto dall’Atalanta. In ogni caso, il percorso stagionale della Fiorentina sta proseguendo anche in Conference League e sarà importante mantenere alto l’umore, passando da una sfida importante come quella di Napoli: le probabili formazioni della gara.

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni del match

Dopo aver sancito ufficialmente la vittoria dello scudetto, Spalletti può dare spazio al turnover nella partita contro la Fiorentina rispetto a quella giocata con l’Udinese, in cui la formazione titolare è entrata nella storia. Il Napoli si schiererà con ogni probabilità con un 4-3-3: tra i pali troverà conferma Meret, mentre in difesa potrebbero cambiare due uomini su quattro. Scalpitano Ostigard e Bereszynsky al posto di Rrahmani e Mario Rui, mentre ci dovrebbero essere Di Lorenzo e Kim. A centrocampo potrebbe essere il turno di Demme insieme ad Anguissa ed Elmas, mentre nel tridente offensivo sono pronti Lozano e Raspadori, con Osimhen che vuole continuare a macinare gol.

La Fiorentina risponderà con il suo 4-2-3-1, in cui Italiano dovrà fare a meno di Martinez Quarta, assente per squalifica. Al suo posto, davanti alla porta difesa da Terracciano, tornerà Milenkovic, che completerà il quartetto difensivo con Dodò, Igor e Biraghi. Le chiavi della mediana verranno affidate con ogni probabilità ad Amrabat e Mandragora, mentre dietro all’unica punta Cabral potrebbe essere il turno di Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Minjae, Bereszynski; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Osimhen, Raspadori. All.: Spalletti

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All.: Italiano