Eliminato semifinale serale Amici tra Aaron e Wax: chi è uscito alla fine di questo appuntamento dopo l’eliminazione del cantante Cricca la scorsa settimana?
In questi giorni ci sono stati numerosi problemi all’interno della scuola più conosciuta d’Italia in quanto è scoppiato un focolaio Covid. Nonostante l’emergenza sanitaria e quindi la pandemia sia ufficialmente terminata – secondo quanto detto dall’OMS – nei giorni scorsi ad Amici sono risultate positive ben 14 persone, di cui 4 concorrenti e 10 tecnici. Dalla produzione del programma non sono arrivate conferme, tuttavia le indiscrezioni sembrano essere confermate dalla cancellazione della registrazione della semifinale che era prevista giovedì 4 maggio. C’è chi parlava di una ottava e penultima puntata in diretta, ma alla fine Maria De Filippi ha deciso di registrare questo appuntamento alle ore 15 di sabato 6 maggio, praticamente 6 ore prima l’inizio della messa in onda.
A rischiare il posto nell‘ottava puntata del serale di Amici sono Aaron e Wax, entrambi cantanti.
Eliminato semifinale serale Amici tra Aaron e Wax: ecco chi è uscito
Secondo quanto riportano le anticipazioni della semifinale di Amici la prima eliminata è stata Maddalena, tuttavia sembra che al ballottaggio ci siano Aaron e Wax. I primi tre finalisti sono invece Angelina, Mattia e Isobel.
Ad essere eliminato è stato Aaron, quindi Wax è il quarto finalista. “Tutti e due avete raggiunto un grande risultato, non a caso stanno per usciti i vostri album“, ha detto Queen Mary ai ragazzi prima di annunciare il quarto finalista e di conseguenza l’altro eliminato. “Ho vinto in ogni caso, come persona“, ha detto Aaron prima di lasciare lo studio.
Chi è Aaron?
Aaron nasce come ballerino e poi diventa cantautore. Fa il suo ingresso nella scuola di Amici ilo scorso 18 settembre nel team di Rudy Zerbi anche se ha solo 17 anni. Si legge nella biografia ufficiale: “Edoardo (Boari, ndr) ha 18 anni, vive in provincia di Perugia con mamma e papà. Ha sofferto d’ansia ma scrivere canzoni l’ha aiutato a gestirla. Dice di sé: nella vita spesso indossiamo delle maschere ma quando sono sul palco voglio essere me stesso e dire la verità“.
Chi è Wax?
Wax abita a Milano e ha raccontato di venire della strada. Matteo Lucido – questo il suo vero nome – ha sempre fatto dei piccoli lavori per mantenersi e non chiedere denaro alla famiglia: ha anche dato ripetizioni di italiano, inglese, spagnolo e portoghese. Si è diplomato al liceo scientifico Virgilio di Milano ed è molto legato alla sua famiglia, in particolare suo fratello che considera anche il suo migliore amico. La madre di Wax è una pittrice. Entrato nel 2022 ad Amici, fa parte del team di Arisa.
Come nella descrizione sul sito ufficiale del talent show di Canale 5, la passione per la musica di Wax nasce “da piccolo quando suonava il violino, per poi incominciare a cantare con il fratello in cameretta“. Ha dedicato alcune barre alla De Filippi durante una esibizione al serale:
Chiedo scusa se parlo di Maria, dico solo quello che mi viene. Non vorrei che si trattasse di lusinga o di piaggeria, ma è una dimostrazione di gratitudine. Quando parlo di Maria, intendo Maria De Filippi, tu mi hai dato una chance. Quando dico parlare di Maria, intendo la persona che mi tirerà fuori sempre la verità. All’audizione me ne volevo andare via, ma dopo la litigata volevo ritornar. Mi è difficile parlare di Maria. E reagisco sempre solo con l’istinto ma è col cuore che ti dico che ti voglio bene assai. Maria il sogno, Maria la televisione, Maria la realtà. Grazie mille Maria, mi hai cambiato la vita.
grande delusione doveva andare in finale Aaron bravissimo mi sembra una farsa molto delusa signora Maria