Atalanta-Juventus, le probabili formazioni della sfida di domani. Si disputerà al Gewiss Stadium, alle ore 12:30, il match tra nerazzurri e bianconeri, valido per la trentaquattresima giornata di campionato. Una sfida importante, in relazione al discorso Champions League. Entrambe le compagini puntano ad ottenere il pass per partecipare alla prossima edizione della competizione continentale più importante. Dopo i successi odierni di Milan e Inter, la squadra di Allegri ha visto avvicinarsi le avversarie milanesi. La Juventus è attualmente terza, a un solo punto dalla Lazio, seconda e con una gara in più. Atalanta sesta a quota 58: un eventuale successo su Vlahovic e compagni permetterebbe alla squadra di Gasperini di piazzarsi ad appena due lunghezze proprio dai rivali bianconeri.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni. Il Gewiss Stadium proverà a spingere i nerazzurri all’ennesima impresa degli ultimi anni. Dieci punti nelle ultime quattro gare per l’Atalanta, mentre la Juventus è tornata al successo contro il Lecce nell’ultimo turno infrasettimanale.
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
Atalanta e Juventus si sfidano in un match fondamentale dopo i due giocati ieri. L’Inter ha infatti battuto la Roma a domicilio (QUI la cronaca e il tabellino), mentre il Milan ha battuto la Lazio a San Siro (QUI la cronaca e il tabellino). Due le assenze per Allegri che perde Paredes per squalifica e De Sciglio per infortunio. Nel canonico 3-5-2 del tecnico livornese, Szczesny tra i pali a guidare la retroguardia composta Bremer, Bonucci e Danilo. A centrocampo, Cuadrado e Kostic sulle fasce, mentre nella zona centrale agiranno Fagioli, Locatelli e Rabiot. Davanti spazio alla coppia Di Maria-Vlahovic.
Qualche problema di formazione maggiore per Gian Piero Gasperini. Saranno assenti per la sfida di domani Sportiello, Lookman, Hojlund, Ruggeri e Hateboer. Nerazzurri in campo con il 3-4-2-1. Musso in porta a guidare il terzetto difensivo composto da Toloi, Djimsiti e Scalvini. Maehle e Zappacosta sulle fasce, con de Roon e Ederson a dare muscoli e qualità in mezzo al campo. Pasalic e Koopmeiners sulla trequarti a rifornire l’unica punta Zapata.
Il match del Gewiss Stadium sarà trasmesso sia da Dazn, su App e sito ufficiale, che su Sky che dedicherò alla sfida i canali 201, 202, 213 e 251. Per lo streaming le immagini saranno visibile anche su Sky Go e Now Tv.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri