Roma-Inter, le parole di Mourinho e Inzaghi nel post gara. Il successo all’Olimpico per 2-0 rilancia la formazione nerazzurra e frena la rincorsa dei capitolini ad un piazzamento in zona Champions. Ai microfoni di Dazn, l’allenatore della Roma Josè Mourinho ha così commentato la sconfitta contro la “sua” Inter: “A fine partita ho detto ai ragazzi che avevo un orgoglio incredibile, per lo sforzo che hanno fatto, per gli stanchi, per chi ha giocato con una sola gamba, per ringraziare i bambini che lavorano sempre con noi che hanno contribuito oggi. E ringraziare lo stadio che è una cosa incredibile, con i tifosi è fantastico quello che ho creato. Una sconfitta è sempre dura ma la verità è che vado a casa con un orgoglio incredibile. Domani io sarò al Tre Fontane per la primavera e giovedì siamo qui”.
Roma-Inter, le parole di Mourinho
Roma-Inter, le parole di Mourinho. La sconfitta contro l’Inter anticipa quello che sarà un appuntamento chiave per la formazione giallorossa. Giovedì, sempre all’Olimpico, Dybala e compagni saranno impegnati nell’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Se la rincorsa al quarto posto resta in salita, l’allenatore si professa fiducioso per la restante parte della stagione: “Sono ottimista per colpa dei miei ragazzi. Oggi abbiamo giocato contro la squadra più forte di Italia che è in semifinale di Champions. Abbiamo giocato con Mancini, Cristante, Pellegrini, gente stanca morta, infortunata, con i bambini. Guardo Bove e penso che è andato in prestito con la Triestina e poi invece ha giocato come oggi. Sono tanti i motivi per essere felice. Poi ci sono episodi nella partita che, se la società vuole parlare, ne parli, se no io non parlo anche perché sono stato distrutto e attaccato a livello di etica e della mia educazione. Mi fa un po’ di gioia perché è stato una persona che ha avuto una squalifica di tre anni nel calcio indagato per scommesse.” Sull’operato della società, lo Special One ha aggiunto: “Non sono deluso. Io lavoro per la società e faccio il meglio per la società. Faccio tanto, sono più di un allenatore e qualche volta mi stanco. Ma domani vado al Tre Fontane a vedere la primavera, lunedì sarò al campo per preparare la gara di giovedì. Però sono stanco“.
Le parole di Inzaghi
Roma-Inter, le parole di Simone Inzaghi. L’allenatore dei nerazzurri ha così commentato il successo dei suoi ragazzi in conferenza stampa: “Quando c’era qualche sconfitta, soprattutto qualche pareggio vedevo lavorare i ragazzi ed ero abbastanza sereno anche se qualche risultato veniva a mancare. Abbiamo vinto 2-0 e abbiamo concesso 12 calci d’angolo difendendoli da squadra”. Il tecnico dell’Inter ha poi aggiunto: “Brozovic e Lukaku sono due giocatori che ci stanno aiutando tantissimo e che fino a gennaio non abbiamo mai avuto, sappiamo la loro importanza per cui siamo contenti. La condizione fisica è data da professionisti che ho con me da più di dieci anni. C’era la speranza per arrivare in questo momento in buone condizioni”.