Juventus women-Inter, oggi 2-2 : il caldo non è riuscito a rallentare una partita bellissima sotto ogni punto di vista. Sia le ragazze banconere, che quelle in maglia neroazzurra non si sono risparmiate e alla fine ne è uscito fuori uno spettcolo incontro di calcio.

La Juventus che oggi giocava in casa è partita forte e ha subito indirizzato la partita a proprio vantaggio, colpendo prima con Pedersen e poi con Cantore. Alle afine però ci hanno pensato prima Polli e poi Chawinga a rimettere tutto in equilibrio.

La partita valevole per la settima giornata della poule scudetto, non aveva più nulla da dire sin dal fischio di inizio. Ormai i giochi sono già tutti chiusi: la Roma di Alessandro Spugna due settimane fa ha conquistato il primo storico scudetto spodestanto così dal trono a Juventus e la stessa Juventus una settimana fa ha raggiunto l’aritmetica certezza di giocare la prossima Champions League.

Oggi, Juventus-Inter era più per il prestigio e per le statistiche. I numeri dicono che da quando le due società sono entrate a far parte del mondo calcistico femminile, la Juventus non ha mai perso contro l’Inter e l’inter è la squadra contro cui la Juventus ha segnato più gol. Quest’anno la compagine menghina ha creato più di un grattacapo alla squadra bianconera, ma in queste occasioni è riuscita solo a strappare punti per il pareggio come ha fatto oggi.

Juventus women-Inter, oggi 2-2: sintesi

Pronti partenza via. Dopo neanche 2 minuti, la centrocampista svedese Pedersen porta in vantaggio la Juventus. 1-0 e palla al centro. L’inter però è reattiva a dopo appena 4 minuti, al sesto crea un’azione pericolosa con Chawinga.

E’ un partire e ripartire in contropiede, un batti e ribatti che porta la Juventus al rovescaimento di fronte, nell’occasione Cantore calcia alto sulla traversa, nulla di fatto, quando è il dodicesimo. Dall’altra parte è l’attaccante neroazzurra Karchouni ad impensierire Peyraud Magnin, ma l’estremo difensora bianconero non si fa sorprendere.

Non passano nemmeno tre minuti che Cantore raddopia per le padroni di casa. Al 15esimo, Juve 2-Inter 0. Al 17esimo le ragazze di Joe Montemurro avrebbe l’opportunià di calare il tris ma Carus a tu per tu con Durante, si fa ipnotizzare.

Per circa un quarto d’ora non ci sono azioni pericolose da registrare, per vederene un adegna di nota bisogna attendere il 31esimo, quando Cantore, spalle alla porta è brava a liberarsi del difensore e a calciare ma Durente si fa trovare ancora pronta.

Nel secondo tempo, le due squadre rientrano con lo stesso piglio del primo, ma nonostante la buona volontà, stanchezza e qualche crampo di troppo prendono il sopravvento e la partita viene condizionata. Nel finale, l’Inter dopo aver provato ad insistere riesce a trovare il gol della bandiera con Polli che viene servita da Karchouni.

Quando tutto sembrava finito, l’attaccante della Juventus, l’olandese Beerensteyn si divora un gol grosso come una casa e la sua squadra paga dazio: gol mangiato, gol subito! Chawinga si libera sola davanti a PPM e segna

Juventus women-Inter, oggi 2-2: tabellino


Marcatrici: 2′ Pedersen (J), 15′ Cantore (J), 75′ Polli (I), 92′ Chawinga (I)

Ammonite: Pedersen (J)

Juve Women (3-5-2): Peyraud-Magnin; Gama, Lenzini (46′ Boattin), Simon (70′ Gunnarsdottir), Bonansea; Caruso (70′ Beerensteyn), Pedersen, Cernoia (84′ Bertucci); Nilden, Cantore, Nystrom (70′ Girelli). A disp. Forcinella, D’Auria, Duljan, Grosso. All. Montemurro

Inter femminile: Durante, Sostenvold, Karchouni, Polli (77′ Bonetti), Chawinga, Merlo (67′ Robustellini), Foerdos (46′ Kristjansdottir), Pandini, Alborghetti, Thogersen, Mihashi (67′ Eckhoff). A disp. Piazza, Santi, Bonetti, Csiszar, Lang, Calegari. All. Guarino

Juventus women, la prossima di campionato

La Juventus, la settimana prossima ovvero il 13 Maggio osserverà un turno di riposo e tornerà a giocare nella nona giornata della poule scudetto in trasferta contro la Fiorentina di Patrizia Panico.

Inter, la prossima di campionato

Le ragazze allenate da Rita Guarino, la prossima partita di campionato, ovvera l’oottava giornata la giocheranno e in casa contro la Fiorentina che una settimana dopo affronterà a Juventus