Principe William Puglia video. Gli occhi del mondo erano puntati oggi sull’incoronazione di Re Carlo. Nella giornata di ieri però alcuni componenti della famiglia reale si sono concessi un bagno di folla per salutare i sudditi. Tra questi c’era anche il principe William che si è fermato a parlare con alcune persone che erano alle transenne. Tra queste c’era anche una turista italiana che è riuscita a scambiare qualche parola con il principe William riuscendo anche a fargli un invito particolare. Il video ha spopolato sul web tanto da essere entrato in tendenza su Twitter.

Principe William Puglia video, la reazione

Una ragazza italiana Alessia Palmisano non si è fatta scrupoli e ha atteso che il principe William passasse davanti a lei per scambiarci quattro chiacchiere. Nonostante il suo inglese imperfetto, la giovane si è però fatta capire dal principe dicendo di essere venuta dalla Puglia. Il Principe William è rimasto interdetto e le ha chiesto: “Where is Puglia?”. Alessia non si è lasciata sfuggire la ghiotta occasione e gli ha risposto in italiano tentando di farsi comprendere: “Bari, Taranto… Nel Sud dell’Italia”. Poi non contenta ha rivolto a William un invito: “Ti aspettiamo in Puglia”. Il principe ha sorriso alla ragazza augurandole una buona permanenza sul suolo britannico. Alessia ha condiviso il video della lezione di geografia sul profilo Tik Tok ricevendo tantissimi commenti. Il video è finito anche nel feed del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che lo ha rilanciato sul suo profilo social: “La forza della Puglia, i pugliesi! Siamo come il prezzemolo in ogni minestra!”, è stato il suo commento entusiasta. La presenza del principe tra la folla ha ancora una volta rafforzato nella gente la convinzione che Carlo avrebbe dovuto abdicare in favore del figlio ritenuto da sempre più vicino alle persone e alla monarchia.

Il giuramento al padre

Uno dei momenti più toccanti della cerimonia di incoronazione di Re Carlo è stato quello che ha coinvolto il principe William. Il figlio ha infatti giurato fedeltà al padre e inginocchiandosi al suo cospetto ha proferito le seguenti parole: “Io, William, principe del Galles, ti prometto la mia lealtà, e ti porterò fedeltà e sincerità, come tuo vassallo nella vita e nel corpo. Che Dio mi aiuti”. Poi si è chinato per dare un bacio sulla guancia al padre.

William e Kate Middleton mandano in tilt il web

Il Principe William e la moglie Kate Middleton hanno mandato in tilt il pubblico britannico ma anche il web. Numerose sono state le reazioni entusiaste quando i due sono apparsi insieme nella navata di Westminster Abbey. Mano nella mano con al seguito i loro figli, Kate e William rappresentano il futuro della monarchia britannica. Nonostante oggi siano stati incoronati re e regina Carlo e Camilla, il pubblico attende spasmodicamente di vedere William e Kate salire al trono. Alla cerimonia di incoronazione, Kate ha stupito tutti con un abito di Alexander Mcqueen che metteva in risalto ancora di più la sua eleganza e compostezza regale. Alcuni ritengono che la principessa abbia scelto lo stesso stilista che aveva realizzato in precedenza l’abito del suo matrimonio per mantenersi fedele allo stesso stile. A completare, una tiara realizzata con un intreccio di foglie color argento. La principessa ha voluto rendere omaggio a Lady Diana ma anche alla Regina Elisabetta. Ha infatti indossato degli orecchini appartenuti alla madre di William mentre ha ricordato la Regina Elisabetta indossando una collana che fu un dono di re Giorgio VI alla figlia. Assieme a William, Kate si è poi affacciata dal balcone reale dispensando saluti e sorrisi ai sudditi britannici. La coppia reale si è sposata il 29 aprile 2011 e da allora ha avuto tre figli.