Nicole Grimaudo è nata a Caltagirone, il 22 aprile 1980 e ha 43 anni di età. È un’attrice italiana.
Nicole Grimaudo: età, marito e figli
Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicole dal 2013 è sposata con Francesco, giornalista Rai. La coppia ha due figli: Pietro e Giulio. In un’intervista ha dichiarato:
“In un anno e mezzo abbiamo fatto tutto, figlio compreso. Me lo dicevano sempre: Quando arriverà l’uomo giusto per te lo capirai immediatamente. Avevano ragione. Il nostro è un amore molto forte e solido, da subito”.
La maternità ha sicuramente modificato la vita dell’attrice, che in un’intervista dichiara:
“Prima, quando non ero mamma, arrivavo a casa e mi mettevo in relax sul divano, dovevo pensare solo a me stessa, ora gioco con Pietro, gli preparo la cena, lo metto a letto e poi studio le scene per il giorno dopo. Sono sacrifici, ma per il mio piccolo questo e altro”.
Biografia
Nicole Grimaudo è nata a Caltagirone, il 22 aprile 1980. Si avvicina alla recitazione per caso, infatti, dopo essersi trasferita a Roma con le sue sorelle maggiori, Maria Vittoria e Simona, partecipa ad un provino per “Non è la Rai“ dove diventa una delle protagoniste più amate.
Fa il suo esordio sul grande schermo nel film Tu ridi, dei fratelli Taviani. Il debutto come attrice, arriva con la minisere Sorellina e il principe del sogno. L’anno seguente partecipa alla fiction “Racket“, al fianco dell’attore Michele Placido.
Presto passa ai grandi nomi del cinema: Lina Wertmuller, Roman Polanski e Giuseppe Tornatore.
Acquista popolarità recitando in numerose fiction: Questa casa non è un albergo, R.I.S. – Delitti imperfetti, Il bello delle donne, L’Ispettore Caliandro, Un posto tranquillo, Il bell’Antonio con Daniele Liotti, Ognuno è perfetto e Sul tetto del mondo, Immaturi.
Nel 2008 ritorna sul grande schermo con Un giorno perfetto e nel 2009 con Baarìa. Torna poi in televisione nel 2010 dove gira la serie televisiva Dov’è mia figlia?. Nel 2021 la vedremo in Tutta colpa della fata Morgana e nel 2023 in Vivere non è un gioco da ragazzi.