Autista di un bus picchiato a Sassari. Il 55enne alla guida di un mezzo dell’Arst è stato aggredito da un passeggero per futili motivi ed ha ricevuto un pugno in faccia. L’aggressore è stato individuato dopo poco dalle forze dell’ordine.

Autista di un bus picchiato a Sassari: cosa è successo

Bruttissimo episodio quello di questa mattina a Sassari. Un autista Arst è stato picchiato da un passeggero e colpito in faccia da un pugno. L’aggressione è avvenuta al via Padre Zirano nel comune sardo. Tempestivo l’arrivo dei soccorritori che hanno portato l’uomo in ospedale e poi delle forze dell’ordine che hanno trovato l’aggressore. Sono motivi abbastanza futili quelli da cui è scaturita l’aggressione, secondo le ricostruzioni, l’autista ha chiesto a un passeggero di togliere dai sedili del bus delle lattine.

Boeddu (Filt Cgil): “Atto gravissimo”

Il segretario generale della Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu ha definito l’aggressione un atto grave sommato assieme a quelli avvenuti negli ultimi anni. Spiega poi che la fermata di Via Padre Zirano è un sito frequentato e quindi ha bisogno di essere sicuro. In più Boeddu dice che è stato anche richiesto un tavolo istituzionale di monitoraggio ma senza successo. Un problema, quello delle aggressioni ai danni degli autisti di bus, che è già molto noto: qualche giorno fa a Roma un giovane ha picchiato un conducente perché gli aveva bucato il pallone.