Gianmarco Petrelli è stato uno dei ballerini della squadra di Alessandra Celentano, tra i più amati dell’ultima edizione di “Amici”. Il talent show di Maria De Filippi è quasi giunto al termine e molto presto il pubblico conoscerà chi tra gli allievi rimasti in gara vincerà il programma. Il ballerino è stato eliminato durante le prime fasi del Serale ma è rimasto nel cuore dei telespettatori. Nel corso di una lunga intervista a “a SuperGuidaTv”, l’ex allievo della scuola ha ricordato il suo percorso nel talent e ha parlato anche di Maria De Filippi e della sua coach Alessandra Celentano.
Come è nata la passione del ballerino per la danza
Gianmarco Petrelli, ballerino di hip-hop, ha fatto parte della squadra guidata dalla temutissima maestra Alessandra Celentano. Prima di entrare nella scuola più famosa d’Italia, Gianmarco aveva già lavorato come ballerino e oggi oltre a esibirsi su importanti palcoscenici lavora anche come coreografo.
Intervistato da “SuperGuidaTv”, Gianmarco Petrelli ha spiegato come è nata la sua passione per la danza dicendo:
“La passione è nata crescendo, io da bambino facevo nuoto e non c’era la minima idea di cambiare disciplina perché mi piaceva molto. Ricordo che quando frequentavo la terza elementare, andai in piscina, mi accompagnò mia cugina, e le dissi: ‘no oggi non ho voglia, non ci voglio andare più’. Da quel giorno non ci sono più andato. In famiglia cercavamo di capire quale potesse essere uno sport carino da poter fare, mi piaceva il basket, e forse se non avessi incontrato la danza durante il mio percorso, avrei scelto quello. Poi accadde che morì Michael Jackson, io non sapevo neanche chi fosse, all’epoca avevo nove anni. Mi innamorai del suo personaggio, della sua musica, della sua danza. Ballavo di nascosto le sue canzoni cercando di ricreare la sua danza”.
Poi, il ballerino ha raccontato di aver capito anni fa di voler entrare a far parte del talent di Maria De Filippi ma di non essere subito riuscito a superare le selezioni. Ecco cosa ha dichiarato in proposito:
“Io ho provato ad entrare ad Amici, nel 2019, nel 2020 e nel 2021. Nel 2022 sono riuscito ad entrare. Si conquistare la maestra Celentano non è da tutti, questo merito lo porterò con me per anni. Forse è una delle cose più belle, se non la più bella, perchè dopo anni di tentativi riuscire ad entrare ad Amici proprio grazie alla maestra Celentano è una cosa non da tutti. Ha un valore aggiunto il fatto che lei mi abbia scelto. È stata una grande emozione quando lei mi ha detto di si. Io poi sono molto emotivo, e il mio scoppiare a piangere è stato tutto”.
Gianmarco Petrelli su Alessandra Celentano e Maria De Filippi
Ricordando il suo percorso nella scuola, Gianmarco Petrelli ha parlato anche della sua insegnante Alessandra Celentano. In particolare, il ballerino ha raccontato di aver sempre ricevuto dei giudizi positivi da parte della sua coach che lo hanno incoraggiato ad andare avanti nel programma, dando il meglio di sé.
Su Alessandra Celentano, Gianmarco Petrelli ha dichiarato:
“La Maestra Celentano mi ha sempre differenziato dagli altri ballerini. Una volta mi ha detto: ‘tu sei speciale perché hai qualcosa di diverso dagli altri’. Questa è una frase che mi rimarrà per sempre. Lei è andata oltre il lato della danza, cosa che lei ha sempre dato una certa importanza. Anche quando sono entrato, lei diceva ‘Lo trovo pronto per un futuro’. Poi mi diceva anche che non avrò problemi nella mia carriera futura. Sono cose che ha sempre detto”.
Poi, il ballerino ha continuato aggiungendo:
“La maestra non ha mai dubitato di me, magari forse qualcuno si, ma era lei che decideva, questo mi dava conforto. Poi lei è una che non ha peli sulla lingua, e che quando deve eliminare qualcuno lo elimina. Finché non mi ha dato la maglia non ci credevo. Io sono uno che non vuole illudersi, però più si avvicinava il serale più ci credevo”.
Infine, l’ex allievo di “Amici” ha raccontato anche un aneddoto legato alla conduttrice Maria De Filippi. Il ballerino, infatti, ha spiegato di essere rimasto sorpreso scoprendo che durante gli anni di casting, la conduttrice riuscisse a ricordarsi di lui, pur vedendo migliaia di ragazzi ogni anno. Ecco cosa ha raccontato:
“Quello che mi fa molto piacere è che Maria in questi anni di casting mi ha sempre visto. È come se lei mi seguisse da più tempo. Poi ogni volta si ricordava di me dall’anno prima e questo mi faceva piacere. Ricorderò le nostre chiacchierate a telecamere spente anche con gli altri ragazzi, è un piacere ascoltarla, erano delle vere e proprie lezioni le nostre chiacchierate. Una persona che ha deciso di dedicare il suo tempo a dei giovani che hanno semplicemente 20 anni. È ammirevole il modo con cui si dedica ai ragazzi, è importante e giusto oltre che un vero piacere stare lì e ascoltare una grande persona e soprattutto una professionista come Maria De Filippi”.