Il Genoa torna in Serie A dopo un solo anno fra i cadetti. Al fischio finale di Modena-Bari è partita la festa rossoblù al Marassi gremito di tifosi per assistere al match valido per il ritorno nella massima serie del calcio italiano.

Genoa torna in Serie A

Festa rossoblù a due giornate dal termine del campionato di Serie B. Con la vittoria contro l’Ascoli e il pareggio tra Modena e Bari il Genoa è aritmeticamente promosso in Serie A: un salto di categoria che arriva al termine di un campionato dove i grifoni sono riusciti a conquistare dopo una falsa partenza il secondo posto utile per la salita diretta in A. Resta un solo posto disponibile per la massima serie italiana e spetterà alla vincitrice dei play-off.

La squadra accolta fuori al Marassi

La squadra accolta fuori al Marassi

Bandiere rossoblù e fumogeni

Bandiere rossoblù e fumogeni

Il Grifone, simbolo del Genoa

Il Grifone, simbolo del Genoa

Tifosi all'ingresso

Tifosi all’ingresso

Fumogeni con i colori rossoblù

Fumogeni con i colori rossoblù

Cosa è successo nel pomeriggio di oggi

I tifosi del Genoa sapevano che oggi poteva essere la giornata decisiva per il ritorno in Serie A ed hanno riempito lo stadio Marassi. Anche fuori dall’impianto sportivo poco prima della partita era possibile vedere immagini di una festa anticipata. Il match delle 14 di oggi contro l’Ascoli si è messo subito sui binari giusti: Bani segna il goal del vantaggio al 16′. Una gioia che viene smorzata dal momentaneo vantaggio del Bari al Braglia di Modena. Nel secondo tempo il Genoa raddoppia grazie a Badelj, pochi minuti dopo l’Ascoli segna un goal che sembra rimettere tutto in discussione. Al 77′ arrivano buone notizie per i rossoblù dal Braglia: un rigore segnato dal gialloblù Diaw fissa il punteggio di Modena-Bari sull’1-1. Venti minuti dopo arriva il fischio finale su entrambi i campi ed è iniziata la festa rossoblù.