Harry, Incoronazione Carlo e quel video diventato già virale: le tensioni tra Harry e la famiglia reale sono note da tempo. Eppure il duca di Sussex non poteva fare a meno di mancare in una giornata così importante come quella dell’Incoronazione del padre Carlo come nuovo re dopo la morte della nonna, la regina Elisabetta II.

Ricordiamo che nel 2020 lui e la moglie Meghan Markle si sono ritirati dal ruolo di membri anziani della famiglia reale. Non solo. Hanno fatto sapere di diventare finanziariamente indipendenti e di non rappresentare più la Regina negli eventi istituzionali. Da allora i rapporti si sono incriminati, tuttavia Meghan ha presenziato ai funerali della Regina Elisabetta II lo scorso settembre. Non è andata nello stesso modo per l’incoronazione del suocero Carlo a re.

Harry, incoronazione Carlo: video

Come riferito dalla stessa Casa Reale alle agenzie internazionali lo scorso aprile, il secondogenito del Re Carlo avrebbe presenziato alla cerimonia di incoronazione nell’abbazia di Westminster a Londra, mentre è stata subito confermata l’assenza di Meghan. Nonostante abbia ricevuto l’invito ufficiale al grande evento dei reali inglesi, la Duchessa di Sussex ha deciso di rimanere con i suoi figli, Archie e la piccola Lilibet Diana, nella villa di famiglia a Montecito. In realtà dopo la cerimonia anche Harry è rientrato a casa per il compleanno proprio di Archie, senza andare ai festeggiamenti organizzati a Buckingham Palace, senza apparire nelle foto ufficiali dell’evento e tantomeno durante la processione di ritorno dall’abbazia di Westminster.

Nel frattempo il principe è tornato a Londra per riunirsi con la sua famiglia in questa occasione speciale, ma dlle immagini diffuse sul web e già diventate virali, è apparso come un pesce fuor d’acqua. Certamente i rapporti con i familiari non sono dei migliori e questo traspare anche dai piccoli gesti di Harry o da quei mezzi sorrisi fatti agli altri invitati. Il video del suo ingresso è diventato virale ben presto e ha fatto il giro del web:

Le voci sulla richiesta di Harry e Meghan

Prima che la presenza di Harry venisse confermata erano circolati diversi rumors sulla presenza della coppia all’evento. Qualche giorno fa fa, infatti, il giornale “In Touch” ha fatto sapere di aver ricevuto delle informazioni inedite da parte di una fonte molto vicina ai duchi di Sussex. Secondo la talpa in questione, Harry e Meghan avrebbero chiesto alla Corte britannica la somma di circa 11 milioni di euro per accettare l’invito alla cerimonia. La stessa fonte, poi, avrebbe parlato anche dell’idea ad opera di Meghan nel dettaglio. Sembra inoltre, che il principe Harry non fosse d’accordo con questa richiesta, ma che lei non abbia voluto sentire ragioni.

I pettegolezzi hanno poi riferito di una presunta trattativa tra il Principe Harry e i collaboratori di Re Carlo che, pare non abbia avuto gli esiti sperati. Per molti, la scelta di Meghan Markle di non partecipare all’incoronazione è legata proprio alle liti irrisolte con la Royal Family e al mancato accordo sul cachet.

Alla fine è andato solo Harry, anche se è stato messo in terza fila tra il marito della principessa Eugenie, Jack Brooksbank e la principessa Alexandra. Presenti alla cerimonia anche la principessa Anna, con il consorte Timothy, e il principe Edoardo, neo duca di Edimburgo, con la consorte Sophie.