Steve Martin è nato a Waco, il 14 agosto 1945, e ha 77 anni di età. È un attore, comico, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista statunitense.

Steve Martin: età, moglie e figli

Per quanto riguarda la sua vita privata il 20 novembre 1986 Martin ha sposato un’attrice Victoria Tennant dalla quale ha divorziato nel 1994. Il 28 luglio 2007, Martin si è risposato per la seconda volta con Anne Stringfield e nel dicembre 2012 la coppia ha avuto una figlia.

Biografia

Stephen Glenn Martin, detto Steve è nato in Texas, a Waco, il 14 agosto 1945. Da ragazzo lavora a Disneyland, presso il Magic Shop. Si laurea in filosofia alla California State University di Long Beach.

Nel 1967 entra in contatto con Mason Williams autore del programma “The Smothers Brothers Comedy Hour” che lo chiama a lavorare con sé.

Agli inizi degli anni ’70 diventa autore televisivo e inizia ad apparire anche in alcune delle trasmissioni da lui firmate.

Nel 1977 incide il suo primo album di esibizioni cabarettistiche live Let’s get small e a distanza di un anno pubblica un secondo album A Wild and Crazy Guy che gli fa ottenere il primo Grammy Award per il miglior album comico dell’anno.

Negli anni ’90 esordisce al cinema con un corto dal titolo The Absent-Minded Waiter e sarà l’inizio di una brillante carriera, infatti scrive ed interpreta “Lo straccione”. Sempre in cerca di sfide, si cimenta in “Il mistero del cadavere scomparso”. Nel 1984 è sul set di “Ho sposato un fantasma”. Nel 1985 è in “La piccola bottega degli orrori” e ne “I tre amigos”. È del 1987 “Roxanne”.

Fra gli anni ’80 e ’90 interpreta moltissime commedie, fra cui “Un biglietto in due”, “Pazzi a Beverly Hills” (1991), “Il padre della sposa” (1991), “Moglie a sorpresa”, “Il padre della sposa 2” (1995). Colleziona il maggior numero di presenze al “Saturday Night Live” ed è apparso nei video di “Proof” di Paul Simon e “In the midnight hour” di B. B. King, nella sezione fiati.

Grande stimatore del teatro, Steve Martin ha recitato in Aspettando Godot di Samuel Beckett nel 1988 e nel 2002 ha prodotto un nuovo allestimento del dramma The Elephant Man a Broadway.

Nel 2002 è tornato ad aggiudicarsi un Grammy Award per la miglior performance in un pezzo country, Foggy Mountain Breakdown.