I playoff NBA non si fermano e nella notte si sono disputate due partite di gara-3 delle semifinali di Eastern e Western Conference. Una notte stellare, in attesa di gara quattro in programma tra domani sera e lunedì.
Eastern, vittoria Boston Celtics
Per quanto riguarda la Eastern Conferenza i Boston Celtics hanno espugnato il Wells Fargo Center di Philadelphia dove hanno sconfitto i 76ers per 102-114. Con questa vittoria si portano 2-1 nella serie e aspettando gara 4 per l’allungo definitivo. Il primo quarto del match se lo prendono i padroni di casa con un 29-28. Gli ospiti replicano poi nel secondo quarto e allungano di 10 punti 47-57. Nel secondo tempo Philadelphia riesce a risalire la china e si porta fino a meno due, ma i Celtics non mollano e non si fanno rimontare e attaccano creandosi un cuscinetto di sicurezza alla fine del terzo quarto (77-88). I Celtics la chiudono però solo nel finale portandosi sul 114 con un ampio margine. Gara quattro in programma domenica alle ore 21:30. Per quanto riguarda i punti da segnalare la doppia doppia i Jayson Tatum con 27 punti e 10 rimbalzi. Per Jaylen Brown invece, 23 punti. Per i 76ers, i migliori sono Joel Embiid – che fa 30 punti e 13 rimbalzi – e James Harden – 16 punti ed 11 assist.
Western, vincono Phoenix Suns
Sul lato opposto degli States, sulla sponda dell’Oceano Pacifico, i Phoenix Suns hanno battuto i Denver Nuggets per 121-114.
Una vittoria importantissima visto che adesso c’è la possibilità di riaprire la serie (2-1 in favore dei Denver). Il primo quarto va in favore per gli ospiti, con un 29-31. I Nuggets chiudono bene il primo intervallo lungo con un 67 a 52. Al rientro dagli spogliatoio però Phoenix risponde colpo su colpo e mantiene due sole lunghezze di vantaggio (90-88). Nel finale, Denver spinge per il tutto per tutto ma Phonenix chiude bene gli spazi e si prende una vittoria preziosissima per 121 a 114. Gara 4 in programma lunedì alle ore 02:00 (la notte tra domenica e lunedì). A trascinare i suoi è stato Devin Booker con 47 punti e 9 assist. Stessi numeri per Kevin Durant.