Amici anticipazioni 6 maggio 2023 ottava puntata del Serale. Ecco tutto ciò che accadrà durante la Semifinale del programma condotto da Maria De Filippi. Come ogni settimana, anche questa sera non mancheranno ospiti, sfide avvincenti e una nuova eliminazione. Ecco tutti i dettagli della nuova puntata che verrà trasmessa in onda questa sera su Canale 5.
Amici anticipazioni 6 maggio 2023 ottava puntata Serale, ecco chi sono gli ospiti della Semifinale
Nella settima puntata, andata in onda il 29 aprile 2023, il pubblico ha assistito al divertente monologo di Enrico Brignano che ironizzava sulla possibilità di entrare a far parte del cast degli insegnati della prossima edizione del talent. Oltre a Brignano, in studio è stata accolta anche Emma Marrone che ha presentato al pubblico il suo nuovo singolo, dal titolo “Mezzo Mondo”. Questa settimana, secondo le anticipazioni di “Superguidatv” e “Amicinews”, ci sarà per la terza volta consecutiva Enrico Brignano.
Per quanto riguarda gli ospiti canori, invece, in studio ci saranno il gruppo de Il Volo, il celebre trio artistico composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e Arisa che presenterà il suo nuovo singolo.
Tutte le sfide della prima manche: la prima finalista è Isobel
A contendersi la finale di Amici sono rimasti sei allievi. Per il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ci sono Isobel e Aaron, nella squadra di Cuccarini e Emanuel Lo ci sono Angelina e Maddalena, mentre per il team di Raimondo Todaro e Arisa sono ancora in gara Wax e Mattia.
Durante questa puntata il pubblico assisterà ad un’importante novità, in quanto, le squadre non scenderanno più dalla balconata ma sono tutte posizionate a bordo pista. Secondo le anticipazioni fornite da “Superguidatv” e “Amicinews”, questa volta ogni squadra sceglie l’allievo da mandare in sfida per decidere quale sarà il team che darà il via alla prima manche. Ad essere schierati durante questa fase, sono stati Isobel, Angelina e Mattia. Ogni allievo si è esibito per 50 secondi al termine dei quali è stata decisa la vittoria di Isobel, dunque, della squadra capitanata da Zerbi e Celentano.
A fronteggiarsi nella prima sfida sono Isobel e Wax che canta “Tutta mia la città”. A ottenere la prima vittoria è la ballerina.
Nella seconda sfida invece, Aaron si è sfidato contro Mattia con la vittoria di quest’ultimo.
Infine, la prima manche si è chiusa con un guanto di sfida di hip hop tra le due ballerine Maddalena e Isobel e a vincere è stata quest’ultima.
La prima manche della serata è stata vinta dalla squadra guidata da Zerbi e Celentano. Isobel e Aaron sono i primi due allievi a finire davanti alla commissione. I giudici decidono che la prima finalista è Isobel.
Seconda manche, Mattia va in finale
Nella seconda manche viene attivato lo stesso meccanismo per decidere quale delle tre squadre inizierà la gara. A esibirsi per 50 secondi sono Aaron, Maddalena e Mattia. Vince il ballerino della squadra di Todaro e Arisa.
Nella prima sfida si esibiscono il ballerino Mattia contro il cantante Aaron. Vince il ballerino che affronta anche la seconda sfida contro Mattia, ottenendo il trionfo per la seconda volta consecutiva.
La seconda manche, dunque, si conclude con la vittoria del team guidato da Arisa e Raimondo Todaro. I tre giudici, in questo caso, sono chiamati a scegliere il secondo finalista tra Mattia e Wax.
La decisione della giuria va a favore di Mattia che viene scelto come secondo finalista.
Terza manche, Angelina è la terza finalista
Nella terza manche, si sono esibiti Aaron, Angelina e Wax per decidere quale squadra avrebbe dato il via alla gara. A vincere è stata Angelina per la squadra Cuccarini ed Emanuel Lo.
Nella prima prova si sono sfidati Angelina contro Aaron. A vincere la prima sfida è stata Angelina che si è esibita contro Wax nella seconda sfida ottenendo nuovamente la vittoria.
Durante l’esibizione, Wax ha dedicato il brano “Partire da te” ad Angelina e, al termine della prova i due allievi si sono abbracciati confermando il loro profondo legame di amicizia.
La terza manche viene vinta dalla quadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Tra Maddalena e Angelina, viene mandata in Finale Angelina.
Quarta Manche, l’eliminato dell’ottava puntata di Amici
Durante la quarta manche si sono esibiti i tre allievi non ancora finalisti, ovvero, Wax, Aaron e Maddalena.
La prima eliminata ufficiale dell’ottava puntata è Maddalena, mentre Wax e Aaron sono finiti al ballottaggio. Uno dei due sarà eliminato, mentre, colui vincerà sarà il quarto finalista.
Nell’attesissima Finale del Serale di Amici, dunque, si sfideranno i 4 allievi rimasti in gara. Al momento, i due nomi ufficiali sono quello di Angelina, Mattia e Isobel, mentre il nome del quarto finalista verrà svelato questa sera.
Guanto di sfida tra i prof, vincono i CuccaLo
Durante la puntata del 6 maggio 2023, il guanto di sfida vede contrapporsi solo i prof Cuccarini ed Emanuel Lo contro Zerbi e Celentano. Arisa e Raimondo Todaro, infatti, non partecipano alla sfida perché Arisa, come già anticipato, si esibirà nel corso della serata presentando il suo nuovo singolo.
Nonostante il bacio tra Zerbi e la Celentano abbia lasciato tutti a bocca aperta, a ottenere la vittoria sono stati Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che si sono esibiti sulle note di “Brividi”, il brano di Blanco e Mahmood.