Atalanta-Juventus, Allegri in conferenza – Dare continuità al successo contro il Lecce e farlo in un match importantissimo in chiave Champions League. La Juventus di Max Allegri sfida allo Gewiss Stadium l’Atalanta nella gara in programma domenica alle 12.30: uno scontro diretto nella corsa al quarto posto, nel weekend in cui ci sono anche le sfide incrociate tra Milan-Lazio e Roma-Inter. I bianconeri – in attesa di nuove valutazioni in merito alla possibile penalizzazione legata all’inchiesta plusvalenze – occupano attualmente la terza posizione in classifica a quota 63 punti, mentre l’Atalanta è quinta con 58, due in meno rispetto all’Inter quarta. Importanza del match contro i nerazzurri che l’allenatore della Juventus Max Allegri non nasconde nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match: “Dovremo affrontare la partita coscienti della sua importanza. Tra oggi e domani ci saranno tanti scontri diretti e domani sera ne sapremo di più per quanto riguarda la corsa per la qualificazione in Champions”.
Atalanta-Juventus, Allegri: “Dal prossimo anno in corsa per lo scudetto”
Allegri ha parlato del momento della sua Juventus prima della sfida contro l’Atalanta (QUI per tutte le info su dove evdere il match in tv e streaming). “La squadra ha sempre trasmesso fiducia, anche nei momenti difficili. Stiamo bene, siamo in lotta, facciamo un passo alla volta: pensiamo prima alla partita, poi alla classifica e poi penseremo all’Europa League. Affrontiamo un’Atalanta che in casa è forte, ha fisicità, è in ascesa in questo momento ed è in lotta per un posto in Champions League”. L’allenatore bianconero fissa gli obiettivi: “Cerchiamo di conquistare i punti per arrivare tra le prime quattro. A 73 punti, al momento, si è matematicamente in Champions. Gli scontri diretti di oggi ci diranno qualcosa in più sulla soglia Champions. Questo è il terzo anno che non riusciamo a essere competitivi per il campionato, l’anno prossimo vogliamo tornare a esserlo. Ora pensiamo, però, a quello che dobbiamo fare in questo finale di stagione, conta solo arrivare tra le prime quattro”.
Atalanta-Juventus, Allegri: “Nuovo ds? Dopo il 5 giugno, ma decide il club”
Capitolo formazione: “Non ho deciso ancora nulla per quanto riguarda l’attacco. Kean è tornato a disposizione, Milik e Vlahovic stanno bene. Abbiamo una partita ogni quattro giorni, tutti saranno determinanti. Pogba ha giocato venti minuti buoni contro il Lecce. Per lui questa è stata una stagione un po’ maledetta, devo cercare di sfruttarlo nel miglior modo possibile perché dia una mano alla squadra. In questo finale di stagione c’è bisogno dell’apporto di tutti”, le parole di Allegri. L’allenatore bianconero allontana qualsiasi discorso sul futuro: “Ci aspettano 30 giorni importanti che ci portano alla fine della stagione, poi dal 5 giugno la società farà tutte le scelte per il futuro. Fino a quella data è inutile parlare di arrivi o partenze. Il direttore sportivo (il nome in pole è quello di Giuntoli, ndr)? È una scelta della società, non mia”. Per concludere, Allegri torna sullo scudetto vinto dal Napoli: “Quando una squadra vince vuol dire che è la più forte, ha strameritato questo titolo e bisogna fargli i complimenti”.