Si è chiusa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Formula 1 a Miami. Quello statunitense è il quinto appuntamento del Mondiale di F1 2023. Archiviata la prima prova, al secondo appuntamento la Red Bull di Max Verstappen ha preso il largo con il tempo di 1:27.930, staccando le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Il primo a chiudere un giro interessante è il monegasco con un tempo di 1:29.497, portandosi davanti a Verstappen e Perez con gomma gialla.

I primi a fare il time attack (con gomma rossa) sono Lando Norris e Oscar Piastri, con la McLaren che prendono per poco tempo il comando delle prove. Tra tutte le scuderie in corsa, è solo la Red Bull di Verstappen – con il tempo di 1:28.255 – e la Ferrari Leclerc – 1:28.398 – a battere il tempo di Lando Norris, fermo a 1:28.741. Nel finale invece, il campione del mondo sale in cattedra e abbatte per primo il muro del 1:28″ fissando il suo tempo a 1:27.930.

FP2, Leclerc finisce contro il muro

A dieci dalla fine ecco che Charles Leclerc in curva 7 finisce contro il muro, con la bandiera rossa che va a interrompere la sessione e la simulazione di gara per il ferrarista. Leclerc ha perso la sua monoposto in frenata chiudendo la corsa contro le protezioni a bordo pista. L’appuntamento adesso è fissato alle ore 18.30 ora italiana per le FP3, poi a seguire le qualifiche alle 23.00.

Al termine delle prove, Max Verstappen ha parlato dell’ottimo momento della sua Red Bull. Queste alcune delle sue parole:

“E’ stata una buona giornata. Inizialmente mi stavo abituando alla pista e al nuovo asfalto. La pista è migliorata molto durante la giornata. Io mi sono sentito bene in macchina, abbiamo trovato subito un buon bilanciamento. La cosa importante è che oggi abbiamo trovato subito un buon bilanciamento della macchina e sono contento. Ma soprattutto dovremmo vedere come sarà il meteo domani.”