Dove vedere Atalanta-Juventus – Domenica 7 maggio a ora di pranzo, al Gewiss stadium di Bergamo, Atalanta e Juventus si affronteranno in una sorta di spareggio Champions: dirette tv e streaming e tutte le news che riguardano il delicatissimo match.
Partita da non sbagliare nè per l’una nè per l’altra squadra. Tanto gli uomini di Gian Piero Gasperini quanto quelli di Massimiliano Allegri dovranno dare il massimo per non farsi sopraffare. La posta in palio è altissima e lo sano tutti i protagonisti: i margini di errore ora che mancano 5 giornate (compresa quella che dovranno disputare in questa 34^ giornata) si sono letteralmente ristretti.
Sul rettangolo verde di gioco scenderanno in campo due squadre che stanno attraversando momenti totalmente diversi: da una parte c’è l’Atalanta che in queste ultime giornate ha aggiustato il mirino e si è rimessa in una posizione di classifica tale da potersi giocare un posto per la prossima champions. Se fino a poco tempo fa era relegato fuori dalla zona Europa, attualmente occupa il 5° posto a due punti dall’Inter quarta.
I neroazzurri si presenteranno al cospetto della Vecchia Signora forti delle tre vittorie convincenti consecutive ottenute in questi ultimi tre turni.
Dall’altra parte troviamo una Juventus che è reduce da una sola vitttoria conseguita nelle ultime quattro partite di campionato. Le sconfitte contro Lazio, Sassuolo e Napoli però non hanno intaccato in alcun modo la sua posizione di classifica. Certo grazie all’andamento negativo del mese di aprile, le avversarie si sono rifatte sotto a pochi punti, ma oggi se c’è una squadra che più di tutte ha la possibilità di conquistare il pass Champions, quella è la juventus (penalizzazioni permettendo).
Dove vedere Atalanta-Juventus
- Partita: Atalanta-Juventus, 34^ giornata di serie A
- Data: Domenica, 7 maggio 2023
- Luogo e orario: Bergamo, Gewiss Stadium – ore 12.30
- Diretta tv: DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251)
- Diretta treaming: DAZN, Sky Go, NOW
Dove vedere Atalanta-Juventus in direta tv e in diretta streaming
La partita di Bergamo tra la Dea e la Vecchia Signora sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky. Per vederla su DAZN, occorre avere una samrt Tv compatibile con il servizio della piattaforma on line che dà l’opportunità di scaricare la propria app. Nel caso il televisore sia di vecchia generazione o se la la smart Tv non è compatibile, allora la soluzione è quella di collegarlo a console di gioco come Xbox e PlayStation, o a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
Per quanto rigurada invece Sky, la gara sarà trasmessa sui canali sportivi dedicati attraverso il decoder satellitare. Sintonizzandosi quindi su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) si potrà godere della visione dell’evento calcistico.
La diretta streaming come sempre potrà essere goduta attraverso le app delle rispettive emittenti scaricabili su telefonini di ultima generazione, tablet e su pc. In alternativa a DAZN e Sky Go, si può utilizzare anche NOW tv, il servizio on demand di Sky, che permette di acquistare attraverso il pass “Sport” anche la singola partita senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento.
Atalanta-Juventus, arbitro
A fischiare il calcio di inizio di Atalanta-Juventus, sarà Doveri. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Berti e Colarossi che si muoveranno lungo le linee del fallo laterale, da La Penna come quarto uomo mentre e da Marini e Valeri al Var.
Atalanta-Juventus, precedenti
Atalanta e Juventus si sono incontrati in 121 precedenti in in massima serie: si sono registrati 65 successi bianconeri, 13 vittorie dei nerazzurri e 43 pareggi. All’andata, al’allianz Stadium, la partita finì con un rocambolesco 3-3. andarano a segno in sequenza: pt 5′ Lookman (A), 25′ Di Maria rig. (J), 34′ Milik (J); st 1′ Maehle (A), 8′ Lookman (A), 20′ Danilo (J).
Atalanta-Juventus, probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Boga; Zapata. All. Gasperini.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.