Sarah Ferguson non sarà presente all’incoronazione: ecco spiegato il motivo dell’assenza di una delle più importanti personalità del Regno Unito dall’abbazia di Westminister.

Sarah Ferguson e l’incoronazione di Carlo III

La duchessa di York Sarah Ferguson non sarà presente all’incoronazione di Carlo III perché non le è mai arrivato l’invito. Tra lei e la famiglia reale ci sono comunque vecchi conflitti che farebbero pensare che il gesto sia voluto anche se negli ultimi anni c’è stata una gran distensione delle relazioni con il cognato che sarà presto incoronato. Questo non significa però che la duchessa di York non incontrerà i suoi parenti: “Fergie” potrebbe incontrare la famiglia subito dopo i riti che si terranno a Westminister. Secondo il Daily Telegraph l’incontro con la famiglia reale dovrebbe essere successivo alle funzioni e si svolgerà in forma privata.

La vita della duchessa di York

Sposata con il duca Andrea, fratello di Re Carlo, la duchessa ha avuto anche due figlie: Beatrice ed Eugenia. Il matrimonio con il duca di York però non è andato nel migliore dei modi e nel 1991 il rapporto fra la coppia comincia progressivamente ad incrinarsi fino alla separazione avvenuta nel 1992 poco prima di quella di Carlo e Diana. Dopo il divorzio ha affrontato diversi problemi giudiziari e finanziari.