Maxi esplosione poco dopo pranzo in una fabbrica a Cremona. Un forte boato ha rimbombato all’interno della struttura, investendo diverse persone. Liquido incandescente e detriti sono volati per tutta l’area a causa dell’incidente sul lavoro a Cremona.
L’esplosione è avvenuta intorno le 15. A deflagrare è stato un macchinario all’interno della fonderia Trade Broker di Casalbuttano, in provincia di Cremona. A quanto si apprende è stata la bombola utilizzata per portare in pressione il macchinario per la presso-fusione dell’alluminio. Detriti e pezzi metallici sono volati andando a sbattere contro tubature. Olio bollente e i pezzi metallici hanno ferito cinque operai impegnati in un lavoro nelle vicinanza.
Uno di loro ha riportato ustioni gravi su tutto il corpo. Sul posto sono arrivati il personale sanitario del 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Casalbuttano, insieme agli ispettori dell’Ats Val Padana. L’operaio rimasto ferito in modo grave, un italiano di 48 anni e residente nel Bresciano, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza al centro ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano.
Con l’elisoccorso sono stati trasportati a Parma un indiano di 38 e un italiano di 67 anni, entrambi residenti nel Cremonese, fortunatamente in codice giallo. Meno gravi altri due operai indiani entrambi 39ennni. L’area della ditta è stata sottoposta a sequestro e le autorità condurranno le indagini del caso per capire la dinamiche dell’incidente sul lavoro a Cremona.