Fabio Rovazzi e Orietta Berti: una accoppiata inedita per un tormentone estivo dell’estate 2023? Dopo averli visti insieme al Festival di Sanremo 2022 sulla famosa nave con tanto di duetto speciale, Fabio Rovazzi e Orietta sembrano pronti a tornare a collaborare per una nuova hit estiva. A lanciare la bomba è Davidemaggio.it:
DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi in anteprima che il cantante di Milano e l’artista di Cavriago si inseriscono con nuovo pezzo nella “guerra” dei tormentoni dell’estate ormai alle porte. Fabio Rovazzi, dopo i primi successi sulla scia della forte popolarità con Andiamo a comandare nel 2016, si ributta nei tormentoni con la speranza di fare centro in un contesto iper competitivo (duetteranno anche Mengoni ed Elodie).
Fabio Rovazzi e Orietta Berti: pronta una nuova hit?
In realtà sembra che ogni anno gli artisti facciano a rotazione per i featuring per sfornare hit estive. E così Rovazzi ha già collaborato nel 2017 con Gianni Morandi per Volare, nel 2019 con Loredana Bertè e J-Ax per Senza pensieri e nel 2021 con Eros Ramazzotti per La mia felicità. Senza dimenticare il successone di Faccio quello che voglio del 2018 con Emma, Nek e Al Bano. Non è da meno Orietta Berti che dopo la sua partecipazione alla kermesse canora di mamma Rai due anni fa ormai è tornata sulla cresta dell’onda, come fa sapere anche Davide Maggio:
Ora l’accoppiata con Orietta Berti, un nome divenuto invece onnipresente in questi ultimi anni, non soltanto sul fronte musicale. Rivitalizzata dal ritorno in gara a Sanremo nel 2021 dopo 29 anni, la cantante di Fin che la barca va concede con Rovazzi il suo personale tris nei tormentoni dopo Luna piena (pezzo scritto per lei da Hell Raton) e, prima ancora, Mille con Fedez e Achille Lauro.
Sarà davvero così? Va ad aggiungersi alle altre ipotesi di tormentoni estivi, ossia Noemi e Sangiovanni, Fedez con Annalisa e Articolo 31, Marracash e Tananai? Senza dimenticare i recenti rumors che riguardano Boomdabash e Alessandra Amoroso (sì, per la terza volta, anzi quarta).
Ultime news
Venerdì 28 aprile è uscito su tutte le piattaforme il videoclip di Il coraggio di chiamarlo amore, per la regia di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Il brano, scritto da Enzo Campagnoli, Tano Campagnoli e Mario Guida è contenuto nel disco La mia vita è un film (55 anni di musica) – 2021 di Orietta Berti. Ha dichiarato proprio la cantante:
Un argomento sempre attuale, perché, nonostante tutto, l’uomo violento, purtroppo, esisterà sempre. Ogni anno aumentano le denunce e le morti violente per mano di fidanzati, compagni, mariti. Tante sono ancora le donne che non hanno il coraggio di parlare e nascondono i soprusi per paura e per difendere i propri figli, succubi di una società che tutela ancora troppo poco le madri, le donne. Per denunciare è necessario avere delle ferite visibili, ma è più difficile mostrare le ferite psicologiche, quelle che rimangono per sempre. È un messaggio che non è una novità, ma credo sia una responsabilità per chi come me ha la possibilità di “alzare” la voce, farlo. Non è mai abbastanza. Il coraggio di chiamarlo amore racconta di quando non è più amore, ma una prigione che priva la donna del diritto fondamentale alla vita. Nessuno può girare la faccia dall’altra parte fingendo di non vedere, divenendo, così, complici della violenza