Perché Meghan non è all’incoronazione di Re Carlo? Tutto il mondo si prepara al grande evento. Il principe Harry si è mostrato intenzionato a partecipare alla cerimonia per sostenere suo padre Carlo. D’altra parte, Meghan rimarrà a casa con i figli e non parteciperà.
Perché Meghan non è all’incoronazione di Re Carlo? Motivi ufficiali
E’ tutto pronto per l’incoronazione del 6 maggio, che accoglierà circa duemila ospiti e i cantanti, intenti ad esibirsi al grande concerto al Castello di Windsor.
Per settimane sono nate speculazioni riguardo l’assenza di Meghan Markle, moglie di Harry.
La duchessa non andrà all’incoronazione di Carlo III e la notizia è stata ufficializzata lo scorso 12 aprile, direttamente da Buckingham Palace.
La comunicazione ufficiale si è pubblicamente limitata a spiegare:
“Rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet”.
Dunque è per stare vicino ai bambini?
Un mero pretesto, se consideriamo il fatto che si, il 6 maggio coinciderebbe con il compleanno del piccolo Archie, ma che di solito i più piccoli non parteciperebbero comunque mai a certe cerimonie ufficiali. Non è l’assenza dei bambini ad essere la vera ragione collegata a quella di Meghan. Un insider alla rivista Ok! Ha rivelato:
“La loro presenza non è stata mai oggetto di contesa perché i bambini piccoli non partecipano a eventi ufficiali di tale portata.”
Non sono emersi altri comunicati ufficiali riguardo le ragioni legate all’assenza di Meghan Markle da parte della corona, ma il regno del gossip internazionale è sempre più acceso e curioso, alla ricerca delle varie spiegazioni che hanno portato proprio a questa scelta.
Secondo quanto annunciato dal Daily Mail, la decisione non sarebbe arrivata immediatamente. Al contrario, sarebbe il frutto di settimane lunghe: fatte di conversazioni e trattative tra i Sussex e la stessa corona.
Una nuova bufera di indiscrezioni si è lanciata sulla vicenda e l’assenza di Meghan potrebbe avere delle ripercussioni a livello di immagine. Certo è che non è frutto di un’esclusione da parte della royal family, bensì di una decisione di comune accordo, voluta secondo molti dalla stessa Meghan Markle.
Perché Meghan non va all’incoronazione: le lettere di Re Carlo
Non si conoscono i veri motivi per i quali Meghan Markle non sarà presente all’incoronazione di Re Carlo in modo certo, dal momento che già la principessa Lilibet aveva festeggiato il suo compleanno a Londra in passato.
Sembra, tuttavia, che la reticenza di Meghan sia dovuta ad alcune lettere inviate al suocero, nelle quali rivelava il nome dell’autore di alcune frasi razziste rivolte ad Archie. Carlo III, invece di prendere provvedimenti, si sarebbe limitato a fornire delle risposte non esaurienti.
Questa ipotesi, tuttavia, sarebbe stata smentita dal giornalista Omid Scobie, dal momento che i fatti risalirebbero al 2021, quando si è svolta la corrispondenza. Di seguito, riportiamo le parole del giornalista al riguardo:
“La duchessa di Sussex affronta la sua vita nel presente, non certo pensando a una corrispondenza di due anni fa relativa a conversazioni [avvenute] quattro anni fa.”
Gli altri motivi
Ormai i dissapori e le tensioni tra Meghan Markle e la corona inglese non appartengono più al mondo dei segreti. La sua assenza all’incoronazione forse non è nemmeno più tanto una sorpresa, per chi ha seguito le vicende degli ultimi mesi.
Sono tanti gli aneddoti raccontati nel libro Spare, scritto dal marito Harry, tanti gli episodi raccontati all’interno di documentari come quello Harry & Meghan, su Netflix, o quello andato in onda pochi giorni fa su real time.
Non si dimentica, ad esempio nemmeno la famosa “scazzottata” avvenuta a Frogmore Cottage tra il principe e il fratello William, nata proprio per motivi che coinvolgerebbero Meghan Markle.
A tutto questo, si aggiungerebbero anche le tensioni con Kate Middleton e quelle con Sophie Rhys-Jones, la nuova duchessa di Edimburgo.
Se avesse deciso di andare all’incoronazione, non sarebbero stati i pochi a giudicarla ipocrita, dopo i tanti rumor degli ultimi anni e l’astio manifestato dalla stessa ex-attrice nei confronti della royal family.
Che questa volta sia stata la scelta più saggia per tutti?
Non perdere le ultime notizie da seguire sull’attesissima incoronazione di Re Carlo.