Serie B, 36esima giornata: Genoa pronto a tornare nella massima divisione del calcio italiano dopo un anno in Serie B, si accende la lotta per i playoff a poche giornate dalla fine del campionato. Lotta salvezza che vede coinvolte almeno sette squadre.

Serie B, 36esima giornata: chi giocherà

Stasera alle 20:45 in campo Perugia-Cagliari, in palio obiettivi diversi per le due compagini: gli umbri lottano per non retrocedere mentre i rossoblù vogliono agganciare il quarto posto occupato dal Sudtirol. Domani alle 14 ci saranno sette partite, il Genoa affronterà in casa l’Ascoli e i tifosi liguri preparano già la festa per il ritorno in A servirà però-oltre a un buon risultato contro i marchigiani-che il Bari non vinca nella trasferta di Modena. Ricapitolando è necessario che:

  • I rossoblù sconfiggano l’Ascoli e il Bari pareggi o perda a Modena
  • Se il Bari perdesse a Modena, basterebbe un solo punto al Genoa

Il Pisa affronterà invece il Frosinone già promosso in A per cercare di mantenersi in zona playoff. Trasferta difficile per il Sudtirol che dovrà vedersela con la Ternana per blindare il quarto posto. In campo anche Reggina e Como che si giocherà subito dopo la penalizzazione inflitta agli amaranto. Ne vuole approfittare il Venezia che dopo essere risalito dalla zona retrocessione è tornato in corsa per un posto nei playoff: i lagunari affronteranno il Cosenza. Infine c’è Cittadella-Benevento, i veneti hanno maggiori possibilità di salvarsi mentre ai campani servirebbe un miracolo per scongiurare la retrocessione in C.

Serie B, gli altri match

Alle 16:15 di domani al Renato Barbera il Palermo dovrà vedersela con la Spal: i rosanero vogliono inserirsi a tutti i costi nella lotta playoff mentre i ferraresi vogliono evitare la retrocessione in Serie C. Chiude la 35esima giornata la partita fra Parma e Brescia, i crociati vogliono raggiungere il quinto posto in classifica mentre il Brescia potrebbe uscire dalla zona playout.