Serie A, 34esima giornata: domani in campo Milan-Lazio e Roma-Inter per la qualificazione alla prossima Champions League, il Napoli già campione d’Italia giocherà in casa contro la Fiorentina. Lunedì potrebbe arrivare la prima retrocessione.

Serie A, 34esima giornata

Il discorso scudetto si è chiuso ieri sera, ora bisognerà capire chi andrà in Europa e chi sarà ancora presente nella prossima stagione. Ad aprire la 34esima giornata sarà la partita interna di San Siro che vede impegnato il Milan contro la Lazio alle 15, i rossoneri devono rifarsi dopo il pareggio interno con la Cremonese e cercare di salire al secondo posto. I biancocelesti vogliono tenersi stretto il secondo posto e per farlo cercheranno di non ripetere gli errori dell’ultima trasferta a Milano. Alle 18 sarà la volta di Roma-Inter, nel match dell’Olimpico c’è in gioco la qualificazione alla prossima Champions League: i nerazzurri si sono riportati al quarto posto mentre i giallorossi sono settimi ma distanti solo due punti. Chiude il sabato sportivo lo spareggio salvezza tra Cremonese e Spezia: un’eventuale vittoria dei liguri manderebbe la Sampdoria in B se perdesse ad Udine. La Cremonese dista dallo Spezia quartultimo soli sei punti.

Serie A, 34esima giornata: domenica

Quattro le partite della domenica. Alle 12:30 andrà in scena un altro incrocio per la qualificazione alla Champions League: Atalanta-Juventus. I bianconeri sono terzi a +5 sugli orobici che si trovano momentaneamente al quinto posto a -2 dalla zona Champions. In campo anche Torino e Monza alle 15 che non hanno più molto da chiedere a questo campionato e la “passerella” per i campioni d’Italia del Napoli che affronteranno al Maradona la Fiorentina di Italiano. Chiude il secondo “spareggio salvezza” della giornata che vedrà impegnate al Via del Mare Lecce ed Hellas alle 20:45, se i gialloblù dovessero vincere e la Sampdoria perdere il giorno dopo allora i blucerchiati saluteranno la Serie A.

I posticipi del lunedì

Chiudono il turno tre partite che si giocheranno tutte l’8 maggio. La prima è Udinese-Sampdoria alle 18:30, i blucerchiati-ultimi in classifica a 17 punti-hanno pochissime possibilità di salvarsi e dovranno evitare di perdere. Allo stesso orario giocheranno Empoli e Salernitana, entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per la salvezza aritmetica. Infine il “match tra “derby” tra Sassuolo e Bologna che si giocherà alle 20:45 e chiuderà di fatto questa 34esima giornata.