Biggio conduce Tim Summer Hits 2023? Questa l’indiscrezione che circola da qualche settimana tra gli addetti ai lavori e che si fa ogni giorno di più sempre più insistente. Ormai Fabrizio Biggio sembra essere il personaggio del momento. In realtà chi ha fatto parte o comunque ricorda la MTV Generation conosce bene le doti artistiche dell’attore e conduttore fin dai tempi di MTV Mad nel 2000. Senza dimenticare il successo de I Soliti Idioti insieme all’amico e collega Francesco Mandelli (con cui ha fatto pace recentemente e con cui tornerà in tour).

Dallo scorso novembre è alla conduzione di Viva Rai 2 al fianco di Fiorello e da allora c’è stato un vero e proprio boom, non a caso è stato scelto anche per la conduzione dell’ultima edizione del Concerto del Primo Maggio a Roma in diretta su Rai 3 da piazza San Giovanni in Laterano. “Biggio conduce il concerto del Primo Maggio ed è subito MTV Day“, direbbe qualcuno. Mettendo però i ricordi da parte, non sembrano essere finite le belle novità per il conduttore. Ecco dove potremmo vederlo prossimamente.

Biggio conduce Tim Summer Hits? Le indiscrezioni

Qualche giorno fa è stata confermata la seconda edizione di Tim Summer Hits che andrà in onda martedì 20 e 27 giugno, poi martedì 4, 11, 18 e 25 luglio per un totale di 6 puntate. Anche lo scorso anno sono stati 6 appuntamenti, registrati a Roma in Piazza del Popolo il 23, 24 e 25 giugno 2022, a Portopiccolo (Trieste) il 28 e il 29 giugno 2022 e a Rimini in Piazza Federico Fellini l’1 e il 2 luglio 2022. Verranno scelte le stesse location? Al momento gli unici rumors arrivano in merito alla conduzione: sembra confermata Andrea Delogu come padrona di casa, mentre potrebbe cambiare il suo partner. Non più Stefano De Martino, volto simbolo dell’emittente, ma proprio Fabrizio Biggio. A lanciare l’indiscrezione è Giuseppe Candela per Dagospia:

Dagospia aveva anticipato nelle scorse settimane l’arrivo della seconda stagione del Tim Summer Hits. Il programma, dopo il successo della prima edizione, tornerà con la riconfermatissima Andrea Delogu ma, come già svelato, senza Stefano De Martino. Indiscrezione che il conduttore ha confermato a FqMagazine. Chi prenderà il suo posto? In pole position ci sarebbe Fabrizio Biggio, spalla di Fiorello a Viva Rai2 e reduce dall’esperienza in coppia con Ambra Angiolini sul palco del Primo Maggio. Biggio ha già lavorato con Andrea Delogu nel programma Stracult di Marco Giusti.

In realtà proprio pochi giorni prima del Concertone del Primo Maggio Biggio è stato ospite del talk Programma de Il Fatto Quotidiano, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti. Proprio quest’ultimo gli ha chiesto conferme in merito ad un pettegolezzo che lo voleva al timone di un “programma estivo on the road“. Biggio però ha fatto il vago, affermando di non sapere nulla a riguardo.

Lo scorso anno le puntate erano andate con quasi due settimane di ritardo, quindi dal 30 giugno al 4 agosto. Vorrà dire che quest’anno le registrazioni saranno già ad inizio giugno? Se questo fosse vero allora nel giro di qualche settimana dovrebbe essere confermata o meno l’ipotesi di vedere Biggio insieme alla Delogu.

Biggio e Andrea Delogu di nuovo insieme?

In realtà non sarebbe nemmeno la prima volta per Biggio e per Andrea Delogu alla conduzione di un programma: i due hanno già presentato insieme Stracult Live Show in diretta in seconda serata sempre su Rai 2. Fabrizio e Andrea torneranno quindi insieme sui palchi di tutta Italia per Tim Summer Hits? Al momento al posto di Stefano De Martino, ormai icona di Rai 2, quello di Biggio sembra essere l’unico nome possibile.