Antonio Tajani considera Silvio Berlusconi “ancora protagonista della politica italiana”: il vicepremier ha parlato delle condizioni di salute del presidente di Forza Italia ai microfoni del Tg4. Berlusconi “è in forma” e “sta trascorrendo la convalescenza”: si sta preparando per “il suo intervento”, in programma domani, sabato 6 maggio, in occasione della convention di partito a Milano.

Tajani, che è anche coordinatore di Forza Italia, ha rivelato alcuni dettagli della scaletta della manifestazione di FI, in programma oggi, venerdì 5 maggio, e domani.

Tajani sulle condizioni di salute di Berlusconi: “Farlo rivedere leader di FI presente”

“In audio o in video”, Silvio Berlusconi sarà presente alla convention di Forza Italia, per concludere i lavori: parola di Antonio Tajani, come confermato dallo stesso vicepremier ai microfoni di Sky Tg24. Le dimissioni dell’ex presidente del Consiglio, secondo fonti del San Raffaele, non sarebbero imminenti.

Gli obiettivi sono innanzitutto di far rivedere agli italiani Berlusconi leader di Forza Italia presente che prepara il futuro di FI e del paese. Io mi auguro che possa apparire in video. FI è una forza di governo, noi siamo stati votati per governare questo paese, lo facciamo attraverso i nostri ministri, racconteremo quello che stiamo facendo come forza di governo.

A fare da eco alle parole di Tajani il presidente dei deputati azzurri Paolo Barelli, intervenendo a Sky.

Da lui ci arriverà un contributo sostanziale e ci pone precise osservazioni anche riguardo alcuni provvedimenti economici presi o da prendere da parte dell’esecutivo. Ai nostri ministri e parlamentari toccherà il compito di illustrare le attività che Forza Italia sta promuovendo al governo. Sarà una due giorni di lavoro e di confronti, disegnerà i nostri nuovi orizzonti e obiettivi, rilanciando l’azione politica di Forza Italia, unico riferimento per i tutti i moderati.

Alessandro Sorte, coordinatore per la Lombardia di Forza Italia, parla di una “continua riorganizzazione del partito in vista del voto europeo” nella mente di Silvio Berlusconi.

Le elezioni del 2024 sono importantissime, siamo parte del Ppe, il primo gruppo europeo, e vogliamo dare il nostro contributo e siamo convinti di poter tornare a doppia cifra.

Sorte ha rivelato come nella convention milanese “l’attesa del presidente è molto sentita”: “dall’ospedale”, Berlusconi “continua a lavorare a tanti dossier”.