Incidente grave oggi venerdì 5 maggio 2023 a Genova, nel quartiere di Molassana. Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15.00, una macchina si è cappottata in salita Sant’Eusebio.

A bordo dell’auto ribaltata c’era una donna, rimasta ferita.

Non è ancora chiaro come sia accaduto l’incidente e se ci siano altri veicoli coinvolti. Le circostanze sono ancora da accertare.

Soccorsa dall’automedica Golf 3 del 118 e due ambulanze della Croce Verde di San Gottardo e dell’Azzurra di Bavari, la persona che era nell’auto è stata trasportata in Codice Rosso all’ospedaleSan Martino‘ di Genova. Si tratta di una donna di 47 anni, che ha riportato una ferita al torace.

Incidente Molassana Genova, le condizioni della donna ribaltatasi con l’auto

Dopo che la donna 47enne ha avuto il ribaltamento con la macchina, in salita Sant’Eusebio, nell’omonimo quartiere genovese, i mezzi di soccorso sono usciti in Codice Rosso, quello assegnato ai casi più gravi.

A bordo dell’autovettura vi era anche un cane, di cui si è preso cura una residente. La donna invece, è stata portata in Codice Rosso per dinamica al Pronto Soccorso dell’ospedaleSan Martino‘, a Genova.

Gli operatori sanitari hanno spiegato che per le sue condizioni cliniche, la donna sarebbe in Codice Giallo, ma il Rosso è stato assegnato appunto per dinamica, così dal garantire alla paziente, la priorità, una volta in ospedale, e procedere direttamente con gli accertamenti clinici del caso.

I disagi sul traffico, salita Sant’Eusebio chiusa

Per via del sinistro, la strada è stata momentaneamente chiusa al traffico per permettere l’intervento dei Vigili del Fuoco, e la messa in sicurezza della zona. Sul posto, presenti anche gli Agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto alla chiusura del punto in cui è avvenuto il ribaltamento.

Incidente a Sestu, altro ribaltamento su un cavalcavia. Muore un uomo

Un altro grave ribaltamento con la macchina si è verificato sempre oggi venerdì 5 maggio 2023, a Sestu, un comune della provincia di Cagliari, in Sardegna. Qui, un uomo di 52 anni ha perso la vita, dopo che la sua Opel Astra è precipitata da un cavalcavia dopo aver distrutto il guardrail.

Il fatto è avvenuto la scorsa notte, tra giovedì 4 e oggi venerdì 5 maggio 2023. L’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando, è partito alle ore 3.15 circa, per un incidente stradale avvenuto nella rampa di immissione del cavalcavia della Statale 131, all’altezza dell’attività commerciale Eva Arredamenti. Il conducente stava percorrendo la SS131 nel tratto tra Sestu e San Sperate, entrambi comuni della provincia di Cagliari. Precisamente, stava transitando lungo la rampa del cavalcavia che porta a una successiva rotatoria.

Sono in corso attualmente, le indagini sulla dinamica dello schianto, dettato probabilmente, da un improvviso colpo di sonno, o da un malore. La sua auto si è infatti ribaltata mentre era alla guida del veicolo, dopo aver perso il controllo. La caduta gli è stata fatale ed è morto sul colpo.

Per recuperare l’Opel Astra incidentata ci sono volute molte ore. Dopo la rimozione, le Forze dell’Ordine hanno sequestrato il veicolo per una perizia approfondita, volta a valutare se ci sia la possibilità che l’incidente possa essere stato causato da un guasto meccanico.

La vittima si chiamava Ignazio Melis, classe 1971 e aveva 52 anni. Quando sono arrivati sul posto, gli operatori della Squadra del Pronto Intervento2A‘, lo hanno estratto senza vita dalle lamiere del suo abitacolo. Il medico non ha potuto fare diversamente che constatarne il decesso.

Dopo qualche ora, è arrivata l’ufficialità del riconoscimento della vittima. Ignazio Melis, 52enne, era nato nella provincia di Cagliari ed era residente proprio nel Comune di Sestu, a pochissima distanza dal punto in cui ha perso tragicamente la vita. Lascia la moglie e due figli. Lavorava al mercato ortofrutticolo nella società Trans Frutt srl di Efisio Fenu.

Quando i colleghi hanno appreso la notizia, sono rimasti scioccati, e lo hanno voluto ricordare come un onesto e grande lavoratore.