Chi è Loris Karius, fidanzato di Diletta Leotta, futuro papà e portiere del Newcastle? Scopriamo la sua età, quanto guadagna, il suo percorso professionale e la sua biografia.

Loris Karius: età, stipendio, squadra e biografia del fidanzato di Diletta Leotta

L’ex portiere del Liverpool, attuale del Newcastle, se prima era conosciuto solo per la sua professione, ad oggi è finito sotto il mirino del gossip. Diventerà infatti presto papà, insieme al suo nuovo amore, Diletta Leotta. Scopriamo tutto di lui.

Loris Karius, all’anagrafe Loris Sven Karius, nasce il 22 giugno del 1993 a Biberach, città tedesca situata nel land del Baden-Württemberg; ha quindi quasi 30 anni.

Il padre Harald – la cui prima lettera H è tatuata sul polso del portiere – ha sempre desiderato che il figlio intraprendesse la carriera di pilota di motocross. Ma ad avere avuto la meglio è stato il nonno, Karl, che sin da piccolo lo ha avvicinato al mondo calcistico.

L’esordio avviene il 1° luglio del 2009, con l’entrata nel Manchester City. Tre anni dopo, a soli 19 anni, diventa il portiere più giovane del Bundesliga, la massima serie professionistica del campionato tedesco di calcio. 

Arriva in Premier League nel 2016, quando viene acquistato dal Liverpool. Solo un anno dopo è in Champions League.

A causa di un trauma cranico dovuto a seguito di uno scontro col difensore madrileno Sergio Ramos, Loris sbaglia la finale di UEFA Champions League, contribuendo alla sconfitta del Liverpool contro il Real Madrid. Questo gli costerà caro: un fermo per due anni, fino a quando viene dato in prestito all’Union Berlino. Ad oggi è il portiere del Newcastle.

Vita privata

Ad ottobre del 2022 si è iniziato a parlare della relazione tra il calciatore e la voce di DAZN, Diletta Leotta. Ad oggi i due diventeranno presto genitori: aspettando infatti un bebè.

Stipendio

La curiosità sul patrimonio di Loris Karius è sfociata quando la fidanzata, ai microfoni del suo programma radiofonico, ha insinuato che il vero amore non è legato al conto in banca di una persona. Tuttavia, sicuramente, lo stipendio del calciatore non è equiparabile a quello di un dipendente medio.

Dal 2016 al 2022, il contratto con il Liverpool, lo ha portato a guadagnare oltre 20 milioni di euro. A questi si aggiungono gli 1,2 milioni di euro in seno al contratto di sei mesi per il Newcastle.