Loredana Bertè sorella. Lo staff di Loredana Bertè aveva annunciato lo scorso 18 aprile lo stop forzato per la cantante a causa di un problema di salute. Le date previste del tour erano pertanto saltate e la notizia aveva generato panico nei fan. Lo staff si era limitato a comunicare che la cantante si sarebbe dovuta sottoporre ad un’operazione chirurgica senza però entrare nei dettagli: “È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni”. Oggi la sorella di Loredana Bertè ha rotto il silenzio sulle sue condizioni di salute dell’artista.

Loredana Bertè sorella, come sta oggi?

In un’intervista rilasciata al Settimanale Dipiù TV, Leda Bertè ha voluto rassicurare i fan della sorella. In particolare, ci ha tenuto a smentire le voci che erano circolate in merito al fatto che l’artista versava in pericolo di vita. Come chiarito da Leda, Loredana è stata sottoposta ad operazione chirurgica ed è in fase di recupero. Anche lei però si era preoccupata quando aveva saputo dello spostamento delle date del tour per un problema di salute: “Mi sono preoccupata quando ho saputo che mia sorella non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato”. Anche la sorella non è entrata nel dettaglio dell’intervento pur precisando che il peggio è ormai alle spalle. Loredana in questo momento si trova a casa e sta pian piano recuperando. In questi difficili momenti, Leda si è tenuta costantemente in contatto con il manager dell’artista che però le aveva assicurato che Loredana non era mai stata in pericolo di vita lasciando intendere che si trattasse di un problema serio ma non grave.

Il rapporto tra Leda e Loredana

Leda e Loredana hanno sempre avuto un rapporto complesso. Negli ultimi anni, le due sorelle hanno avuto delle discussioni che l’hanno allontanate. Era stata la stessa Leda a rivelarlo in una puntata di Storie Italiane: “Non ci parliamo da un po’ di tempo. Non è successo niente di particolare. Ma ci sono stati momenti in cui lei se n’è andata per conto suo e io per conto mio. Non è che è successa una litigata terribile, assolutamente no”. Leda è sempre stata accanto a Loredana nei momenti più complicati così come anche a Mia Martini: “Quando ci sono stati momenti difficili ho aiutato la persona che aveva bisogno di aiuto in quel momento, come è successo con Mimì che ha passato un periodo molto brutto. C’è stato un momento in cui lei non aveva i soldi neanche per sopravvivere. Io sono intervenuta, sono andata a Milano e l’ho portata a casa, è stata 8 mesi da me finché non ha ricominciato. Io ho sempre fatto la sorella maggiore pur estraendomi da quest’ambiente”. Nonostante i dissapori, Leda prova un immenso affetto nei confronti della sorella Loredana per cui continua a tenere aperta la porta di casa: “Io sono una persona molto disponibile e tutto sommato lascio vivere la vita come uno vuole. Ci sentiamo o non ci sentiamo, lei sa che io ci sono. Le voglio tantissimo bene perché è una donna che ha sofferto e dovrei anche rimproverarle qualcosa. Ma questo è un discorso fra me e lei che rimane a quattr’occhi. Sono cose abbastanza personali”.

Manifesto Tour 2023

Loredana Bertè tornerà in tour nella prossima primavera. Lo staff dell’artista ha comunicato le nuove date. Loredana Bertè riprenderà il Manifesto Tour a Milano il 5 marzo 2024, poi sarà la volta di Roma al Teatro Brancaccio. L’artista si esibirà anche a Varese, Torino, Cremona e Bari. In un messaggio su Twitter, lo staff ha comunicato che i biglietti acquistati saranno validi per i prossimi concerti.