Chi è Kaze, cantante e attrice italo africana? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere come la sua età, il nome all’anagrafe, le origini e la sua biografia.
Chi è Kaze? Età, vero nome, origini e biografia della cantante
L’ultima notizia che ci arriva direttamente dall’Eurovision Song Contest 2023 riguarda la cantautrice italiana Kaze. Sarà lei ad annunciare i voti (detta spokesperson) per l’Italia al posto di Carolina Di Domenico.
Ma chi è? Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.
L’artista Kaze, all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi, in Kenya. Le sue origini si dividono appunto tra i due continenti: sua madre è del Burundi, mentre suo padre è napoletano. Non si conosce l’età esatta della cantautrice.
Trascorre la giovinezza nello Stato africano che confina a sud ed a est con la Tanzania, ma all’età di 11 anni si trasferisce dall’altra parte del mondo con la sua famiglia, a Terracina, il comune italiano della provincia di Latina.
La sua passione per la musica, ma anche per la recitazione, incomincia sin da quando è piccola. Fa parte e canta nel coro parrocchiale e frequenta un corso di teatro in una compagnia per più di 6 anni.
Nonostante questo, Kaze decide di intraprendere un percorso di studi e si iscrive all’università di infermieristica a Roma, laureandosi. In questo campo inizia a lavorare a Milano, città in cui vive ancora oggi, e affronta il Covid-19 in prima linea, occupandosi dei reparti infetti e del pronto soccorso.
Parallelamente non abbandona mai il mondo della musica, dello spettacolo e della recitazione.
La carriera artistica
Kaze si fa strada nel mondo dello streaming, ottenendo un primo ruolo nel film italiano di Amazon Prime, dal titolo Anni da cane, sotto la regia di Fabio Mollo. Al contempo entra nella famiglia di Island Records, etichetta discografica.
La sua bellezza viene notata subito, tanto da essere scelta per diverse campagne pubblicitarie, tra le quali quella di Eni Live Station 2021. Anche in molti videoclip troviamo la sua immagine.
Nel 2021 fa uscire diversi brani, come Lasciami e Non c’è spazio per le foto, mentre da aprile scorso è su Youtube il video di Sad.
Il 20 gennaio di quest’anno ha debuttato in Call My Agent! su Sky, interpretando Sofia. Nel cast anche Paola Cortellesi, Matilda De Angelis e Pierfrancesco Favino.
Vita privata
Le informazioni personali di Kaze non si conoscono, anche se, come confermato dall’artista sui social, ha un fidanzato. Tuttavia non si conosce il nome, ma neanche il volto.