Doekhi, il difensore dell’Union Berlino che piace a Inter e Napoli. Il centrale olandese che gioca in Germania è finito nel mirino dei neroazzurri e degli azzurri.
Doekhi Inter
E’ partito il casting del reparto arretrato dell’Inter. In estate diversi giocatori in difesa lasceranno o/e potrebbero salutare Appiano. Tra questi Skriniar, diretto verso la Francia al Paris Saint Germain, Acerbi, con il prestito dalla Lazio che scadrà a giugno, sul contratto di De Vrij non c’è ancora un accorto. E così Marotta e Ausilio stanno pensando a rivoluzione la difesa di Simone Inzaghi in vista della prossima.
Tra i nomi che l’Inter osserva con una particolare attenzione c’è Danilho Doekhi, difensore centrale olandese classe 1998 che milita in Germania all’Union Berlino, con cui è legato per altri due anni.
Protagonista di una stagione sicuramente positivo è finito nel mirino di diversi club europei, con l’Union si sta in maniera più o meno sorprendente il titolo. Tra le squadre italiane interessante non solo l’Inter ma anche il Napoli, per una concorrenza che si alimenterà in estate e che potrebbe creare un’asta tutta italiana.
Chi è Doeki
Nato nel 1998 a Rotterdam in Olanda. Esordisce tra i professionisti ancora minorenne a 16 anni con la maglia dell’Excelsion, per poi passare nel 2016 all’Ajax con cui milita per due anni con la squadra delle riserve. Dopo altri quattro anni in cui decide di trasferirsi al Vitesse un anno vola in Germania all’Union Berlino, con i tedeschi che vincono con la concorrenza su Genoa e Glasgow Rangers.
Per il suo prestante fisico, l’abilità nel gioco aereo e nell’anticipo è spesso paragonato a Virgil Van Djik del Liverpool ma ricorda anche John Terry, bandiera del Chelsea.
Una curiosità lo zio è Winston Bogarde, che ha vestito la maglia del Milan nel 1997-98.