Antonio Caprarica, qual è la sua età? Il giornalista e saggista è nato nel 1951 ed ha una lunga carriera alle spalle. Ha iniziato a lavorare come giornalista a L’Unità ed è stato uno dei principali inviati all’estero della Rai, esperto della famiglia reale inglese.
Antonio Caprarica età, moglie e figli
Antonio Caprarica è nato a Lecce il 30 gennaio 1951, ha quindi 72 anni. E’ sposato con la pianista Iolanta Miroshnikova, conosciuta a Mosca, durante una serata all’ambasciata italiana.
Non si conoscono ulteriori dettagli sulla vita privata del giornalista e non si sa se abbia o meno dei figli.
Biografia
Dopo la laurea in Filosofia alla Sapienza di Roma, inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo a L’Unità, per poi diventare co-direttore di Paese Sera: diventa giornalista professionista nel 1976. Alla fine degli anni Ottanta decide di lasciare la carta stampata per passare alla televisione: diventa quindi corrispondente del Tg1 dal Medio Oriente nel 1989.
Dal 1993 al 2006 è a capo dell’ufficio di corrispondenza Rai prima a Mosca, poi a Londra e infine a Parigi. Rientrato in Italia nel 2006, viene nominato direttore di Radio Uno e dei Giornali Radio Rai, ma dopo tre anni torna nell’amata capitale inglese. Lascia la Rai nel 2013 e oggi collabora con vari quotidiani e periodici.
Antonio Caprarica ha scritto numerosi libri, tra cui: Dio ci salvi dagli inglesi… o no!? (2006) vincitore del Premio Gaeta per la letteratura di viaggio; Com’è dolce Parigi… o no!? (2007); Gli italiani la sanno lunga… o no!? (2008). Ma anche Papaveri & papere. Breve storia universale delle gaffes dei potenti (2009); La classe non è acqua (2012); Il romanzo dei Windsor. Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale (2013); Il romanzo di Londra. Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria (2014); E non vissero per sempre felici e contente (2022) e William & Harry. Da inseparabili a nemici (2022).
La sua ultima opera letteraria, pubblicata con Sperling & Kupfer, è Carlo III- Il destino della Corona, presentato nei giorni precedenti alla sua incoronazione, prevista il 6 maggio.
Nel corso della sua lunga carriera ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti.