Chi è Domenico Marocchi? Giornalista, conduttore e speaker radiofonico, classe 1981, è attualmente inviato del programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno. In occasione del Festival di Sanremo 2023, ha curato i collegamenti per le trasmissioni Citofonare Rai 2 e ItaliaSì!
Chi è Domenico Marocchi? Età e biografia
Domenico Marocchi è nato a San Benedetto del Tronto il 17 maggio 1981, quindi sta per compiere 42 anni. Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna, è giornalista professionista dal 2008. Diverse le sue esperienze nel campo del giornalismo televisivo. Tra il 2009 e il 2013 è corrispondente di cronaca per le Regioni Marche e Abruzzo per Canale Italia; contemporaneamente lavora nella redazione di SkyTg24 e come stagista nel Tg1.
Successivamente conduce il programma Progetto Comune su Tv Centro Marche, collaborando inoltre con le riviste Vero e Vero Tv. Tra il 2014 e il 2015 arriva a La vita in diretta, per poi passare a A conti fatti, programma di Rai 1. Nella stagione successiva approda al programma Storie italiane, sempre su Rai 1, e successivamente ad Agorà Estate, programma di Rai 3.
Tra il 2017 e il 2020 continua a ricoprire il ruolo di inviato in Storie Italiane, nell’edizione invernale di Agorà e per La Vita in diretta estate. Nell’estate del 2017 è uno dei conduttori della rubrica W la mamma su Rai 1. Seguendo la giornalista e conduttrice Serena Bortone, Marocchi lascia Agorà e debutta quindi come inviato per Oggi è un altro giorno, esperienza che continua tuttora. Nell’estate del 2021 è anche nel cast di Dedicato insieme a Gigi Marzullo; nello stesso anno debutta come speaker radiofonico per il programma Con chi vuoi su Rai Radio 2.
Vita privata
Non ci sono molte informazioni sulla vita privata del giornalista. Non si sa se sia fidanzato oppure single. E’ appassionato di musica ed è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da 11.700 follower.
Leggi la nostra intervista a Domenico Marocchi.