Quando rientrano i giocatori del Napoli da Udine? é la domanda che impazza sui motori di ricerca perché i tifosi non vedono l’ora di omaggiare i loro beniamini e mister Spalletti dopo la partita di ieri sera, giovedì 4 maggio 2023, contro l’Udinese: il pareggio per 1 a 1 ha regalato al Napoli il terzo scudetto della storia. Il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis aveva giù annunciato che la squadra non sarebbe rientrata in città la sera stessa della gara al Dacia Arena.
“Questi sono fatti nostri perché dobbiamo tornare in sicurezza. Rientreremo la mattina, in tarda mattinata, o probabilmente alle tre del pomeriggio”
aveva detto in modo evasivo il patron del Napoli.
Allora quando, si stanno chiedendo in molti?
Quando rientrano i giocatori del Napoli da Udine?
I giocatori del Napoli dovrebbero far rientro oggi, venerdì 5 maggio 2023, voci dicono tra tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio. Secondo alcune testate, come Fanpage, la squadra dovrebbe atterrare all’aeroporto militare di Grazzanise, in provincia di Caserta. Sarebbero state scartate diverse ipotesi, come quella di far sbarcare i calciatori a Salerno o a Fiumicino per poi proseguire il viaggio in pullman. L’idea Roma è stata abbandonata subita per motivi di sicurezza vista la rivalità tra le due tifoserie. La scelta allora è ricaduta su Caserta.
Il Napoli intanto alimenta gli animi festosi dei supporter in trepida attesa per riempire i giocatori di affetto e riconoscenza. La società ha pubblicato sui social un post che mostra di spalle, in divisa da gioco, il capitano Di Lorenzo al gate dell’aeroporto mentre imbarca un pallone e la mascherina di Osimhen:
“Tranquilli, ragazzi! Lo stiamo riportando a casa…”