Festeggiamenti scudetto Napoli feriti. È drammatico il primo bilancio della festa dello scudetto per il Napoli campione d’Italia: sono all’incirca 203 i feriti arrivati nei pronto soccorso degli ospedali del capoluogo campano.

Una festa sfrenata, tuttavia, che si macchia a lutto. Tra i feriti ci sono 4 coinvolti in una sparatoria, di cui un 26enne è deceduto. Ma la dinamica è in corso di accertamento.

Festeggiamenti scudetto Napoli feriti: 3 poliziotti aggrediti

Dei 203, 38 erano codici bianchi, 65 Verdi, 75 gialli e 22 rossi. Tra i codici verdi 3 poliziotti aggrediti.

Ci sono persone con ferite da coltello, persone con ferite alla mano per lo scoppio di petardi, persone con lussazioni di spalle, persone con frattura di polsi e arti, persone con traumi oculari per colpi o petardi, persone con fratture del setto nasale, persone con traumi cranici, persone assistite per attacchi di panico, crisi asmatiche per inalazione fumogeni e una in overdose di cocaina.

Scontri a Roma, ferito 24enne colpito con una mazza

Alcuni tifosi del Napoli, che festeggiavano il terzo scudetto degli azzurri, sono stati aggrediti questa notte a mezzanotte a piazza Bologna, a Roma, da un altro gruppo di ragazzi vestiti di nero con volti travisati e bastoni. A rimanere ferito un 24enne colpito in testa da un altro giovane con una mazza. Sul posto la polizia che sta conducendo le indagini.