In Serbia, un uomo spara dalla macchina e uccide otto persone. Altre quattordici sono rimaste ferite. Poi scappa: si tratterebbe di un ragazzo di 21 anni. La vicenda è riportata dai media locali. E’ successo, oggi venerdì 5 maggio 2023, nella città di Mladenovac, a una sessantina di chilometri da Belgrado.

Serbia, uomo spara dalla macchina e uccide otto persone

La stampa serba descrive l’accaduto: un uomo apre il fuoco, con armi automatiche, su un su un gruppo mentre è alla guida di un veicolo. Sarebbe figlio di un ufficiale dell’esercito. La polizia ha arrestato l’autore del folle gesto: l’annuncio ufficiale del ministero degli Interni. E’ stato riferito che il 21enne, U.B., nato nel 2002, è stato catturato nei pressi della città di Kragujevac, a circa 140 chilometri dalla capitale. Fonti non ufficiali affermano che il giovane sia figlio di un ufficiale dell’esercito. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica della dell’accaduto. I dettagli dati dalla televisione pubblica serba RTS:

“600 poliziotti delle unità speciali hanno partecipato alla caccia all’uomo per catturare l’aggressore. Il ministro degli Interni Bratislav Gasic ha definito il crimine un ‘atto terroristico’”.

La Serbia è di nuovo scossa dopo la sparatoria avvenuta qualche giorno fa a Belgrado per mano di uno studente che ha ucciso otto bambini in una scuola.