La Juventus resta concentrata sul finale di stagione. In attesa di conoscere la decisione su un’eventuale penalizzazione per le vicende extra campo i bianconeri puntano il traguardo Champions League. Intanto tecnico e direttore generale nei prossimi giorni si incontreranno per programmare il futuro del club. All’ordine del giorno ovviamente la scelta del nuovo Ds. Intanto però preoccupano le voci di mercato sulla Juventus. L’Arsenal infatti avrebbe messo gli occhi su due giocatori bianconeri e sarebbe pronta a mettere sul piatto una cifra enorme per la prossima sessione di calciomercato.
Mercato Juve, occhio all’Arsenal
Sarà un finale di stagione caldo quello che attende la Juventus. La corsa Champions è più aperta che mai e la squadra di Allegri non può permettersi di restare fuori dalla massima competizione europea. In attesa che vengano prese le decisioni più importanti, quelle che riguardano le vicende extra campo, sul rettangolo di gioco la squadra di Allegri non può far altro che dare il massimo per queste cinque partite che mancano alla fine del campionato e raggiungere l’obiettivo minimo per un club simile. Già fa strano vedere i bianconeri fuori dalla lotta scudetto per il secondo anno consecutivo. Pensare di non centrare neanche una delle prime quattro posizioni sarebbe paradossale per budget e soldi spesi.
Champions si o Champions no. L’accesso o meno alla competizione più importante farebbe tutta la differenza del mondo anche in ottica mercato. Una stagione segnata senza alcun dubbio dall’inchiesta che ha coinvolto i bianconeri e che non può aver lasciato indenni anche i giocatori. Tanti sarebbero infatti i calciatori pronti a preparare le valigie qualora la Vecchia Signora non dovesse arrivare o venisse estromessa dalla competizione europea. Sirene di mercato preoccupanti suonano dall’Inghilterra. Secondo quanto riporta Football Transfers, in Premier ci sarebbe già un club pronto a fare follie per aggiudicarsi non uno, ma ben due giocatori bianconeri. Si tratta dell’Arsenal, che sarebbe pronto a scatenarsi mettendo sul piatto per la prossima sessione di mercato ben 225 milioni di euro più eventuali introiti derivanti da alcune cessioni.
Rabiot e Vlahovic
Un punto interrogativo enorme. Al momento appare così il futuro della Juventus. Nel frattempo però i giocatori hanno iniziato a guardarsi intorno e i primi club interessati si stanno facendo avanti. L’Arsenal, secondo la stessa fonte inglese, avrebbe puntato in maniera seria sia Rabiot che Vlahovic.
Il rinnovo di contratto del centrocampista francese è una partita difficile che la Juve sta giocando ormai da settimane. Le richieste economiche del giocatore non scendono, anche se non sarebbe questo lo scoglio più importante da superare. Per Allegri si tratta di un intoccabile, ma Adrien vuole la Champions e i bianconeri al momento non sono nelle condizioni di promettergli nulla. Il rischio di perderlo a zero, arrivati a questo punto sono elevate. Si inserisce in questo contesto l’Arsenal, che non pagando il cartellino potrebbe fare un’offerta economica irrinunciabile al giocatore.
Situazione diversa per Vlahovic. L’attaccante, che nella gara con il Lecce di ieri ha finalmente ritrovato il gol, è reduce da una stagione deludente che lo ha portato a subire contestazioni varie da parte dei tifosi. Il giocatore serbo ha firmato poco più di un anno fa un contratto che lo lega alla Vecchia Signora fino al 2026, ma la Juventus sarebbe disposta a lasciarlo partire per un’offerta che oscilli tra i 60 e gli 80 milioni di euro. Quello di Vlahovic sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri dei Gunners, che lo avrebbero voluto già nella sessione estiva dello scorso anno. Ma sarebbero disposti a tanto nonostante l’annata sfortunata dell’attaccante? Dusan ha collezionato finora 24 presenze in Serie A con appena 9 gol, 12 se si considerano anche quelli siglati tra Champions ed Europa League e 4 assist in totale. Pochi per uno del suo calibro. Eppure la Juve deve stare attenta, l’Arsenal fa sul serio.