Roma, quartiere Talenti, in scooter tentano di rapinare due imprenditori, uno dei due spara colpi di pistola. C’è stata oggi, 4 maggio, una sparatoria in pieno giorno – erano le ultime ore del pomeriggio – in una via generalmente trafficata a Roma nord. Due persone in scooter si avvicinano ad un suv con targa svizzera probabilmente con l’intento di rapinare uno degli occupanti dell’automobile. La mira sembra fosse l’orologio al polso di uno dei due uomini che erano in macchina, un Rolex. Fatto sta che i due in scooter si avvicinano e spaccano il vetro del suv. A bordo c’erano due imprenditori italiani. A quel punto proprio uno dei due estrae una pistola e spara dei colpi in aria con l’intento di spaventare i rapinatori. E ottiene l’effetto sperato, le persone a bordo del due ruote scappano in tutta velocità dileguandosi in mezzo al traffico che in quel momento era sulla via dove si è verificato l’episodio. Siamo a Roma Nord, quartiere Talenti, a Via Ugo Ojetti all’altezza di uno dei bar più frequentati della zona e che anche in quel momento era pieno di clienti. Tanto che i passanti, gli abitanti delle palazzine che circondano la via e anche alcuni dei clienti del locale, attirati dal parapiglia e sentendo gli spari hanno allertato le forze dell’ordine. Sono state diverse le chiamate arrivate alla centrale e sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri della zona. Raccolte le testimonianze si sono trovati a dover analizzare una scena in tutto e per tutto, stile far West. Momenti di terrore anche per gli automobilisti che in quel momento erano fermi nel traffico vicino al Suv su cui viaggiavano i due imprenditori, due fratelli, aggrediti dai rapinatori arrivati a bordo di uno scooter.

Roma, sparatoria per le strade di Talenti. Tentano di rapinare due imprenditori nel traffico, uno estrae una pistola ed esplode dei colpi in aria

Sulla scena della sparatoria sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia Roma Montesacro. Gli uomini dell’arma hanno immediatamente ascoltato i due fratelli rimasti sul posto proprio per fornire la loro versione dei fatti e sporgere denuncia. Oltre ai numerosi testimoni che sono stati ascoltati a loro volta dai carabinieri. Tanta la paura scatenata dall’episodio, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Scene da film, questo è stato il commento di qualcuno che ha assistito incredulo, inizialmente, a quello che stava capitando in strada sotto ai suoi occhi in un normale pomeriggio di primavera. Appena raccolti i particolari di quanto accaduto, sono cominciate le ricerche delle due persone a bordo dello scooter che hanno aggredito i fratelli imprenditori. La coppia di ladri è riuscita, almeno per il momento, a far perdere le proprie tracce. Ma i carabinieri sono al lavoro per cercare tutti gli elementi che potrebbero rivelarsi utili per arrivare alla soluzione delle indagini. Anche i filmati delle telecamere di sicurezza della zona potrebbero risultare utili per arrivare a rintracciare i colpevoli della tentata rapina. La zona, nei giorni scorsi, aveva già occupato le pagine della cronaca a causa della presenza, nel quartiere, e delle numerose segnalazioni su episodi che hanno visto protagonisti dei ragazzi che formano una baby gang che semina il terrore tra i ragazzi che frequentano i parchi del quartiere. Ed è stato proprio su questo che ha puntato l’attenzione un consigliere del III municipio, capogruppo di FDI capogruppo di Fdi Manuel Bartolomeo. E l’appello è sempre quello orientato ad ottenere un’attenzione particolare per garantire maggiore sicurezza per le strade di Roma, in particolare nel quartiere interessato oggi dall’episodio. “Chiediamo un maggior controllo da parte delle forze dell’ordine in una zona dove negli ultimi mesi si sono registrati scippi, rapine e aggressioni da parte di baby gang. Ancora una volta il territorio del III municipio Montesacro è triste protagonista di cronaca nera”.