Incidente Sassari, un uomo pensionato di 78 anni è stato investito e ucciso da uno scooter in corso Vico, in pieno centro storico della città.
La tragedia è avvenuta intorno alle ore 17.00 di oggi giovedì 4 maggio 2023. Da quanto si apprende, la persona che è morta, un anziano pensionato, stava attraversando la strada all’altezza di via Gazometro, sembrerebbe lontano dalle strisce pedonali, quando è stato travolto da un Beverly 300, condotto da un ragazzo di 35 anni.
Le gravi ferite riportate, non hanno lasciato scampo all’anziano, che pur essendo soccorso da una équipe del 118, è deceduto presso l’ospedale ‘Santissima Annunziata‘.
Sassari, pensionato investito
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando gli Agenti della Polizia Locale di Sassari.
Non si conoscono ulteriori dettagli sull’incidente, né tantomeno le generalità della persona deceduta.
Scontro frontale a Ittiri, due feriti
Sempre nella giornata di oggi giovedì 4 maggio 2023, si è verificato un altro incidente, questa volta frontale a Ittiri, un comune della provincia di Sassari, in Sardegna.
Il fatto è avvenuto in via Sassari, angolo piazza del Donatore, poco prima delle ore 13.00, dove sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per i rilievi.
Una squadra operativa inviata dalla sede centrale si è prontamente attivata. Gli occupanti delle due macchine sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per accertamenti, pur non essendo in gravi condizioni.
Incidente in Sicilia, tra Siracusa e Priolo
Un altro brutto urto è avvenuto oggi giovedì 4 maggio 2023 in Sicilia, tra Siracusa e Priolo, lungo la ex SS114, nei pressi dell’ingresso della portineria di Isab Sud Lukoil. L’incidente ha visto coinvolti un mezzo pesante e una moto. Il conducente di quest’ultima è rimasto ferito, ed è stato trasportato all’ospedale ‘Cannizzaro‘ di Catania con l’elisoccorso.
Le condizioni del centauro di sono rivelate piuttosto gravi. Per quanto riguarda invece l’autista del camion, pur essendo sotto shock, non dovrebbe aver riportato alcun danno.
Al momento dell’impatto erano presenti vari testimoni che hanno fatto presente di una situazione molto triste, ma stabile: quando il motociclista è caduto dalla moto è rimasto cosciente, anche se profondamente dolorante. Il ferito è stato trasportato al ‘Trauma Center‘ della struttura sanitaria etnea.
Sul luogo del sinistro si sono recate le Forze dell’Ordine, Municipale di Priolo e i Vigili del Fuoco. La Polizia sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’urto.
Il traffico è rimasto bloccato provocando code, per consentire i soccorsi necessari e i rilevi di rito.
Sempre in giornata, in Sicilia, sulla SS284 si è verificato un altro sinistro vicino a Paternò, dove purtroppo, un uomo di 40 anni ha perso la vita.
Incidente a Spinagallo, 20enne in Codice Rosso
Un altro grave sinistro c’è stato sempre oggi venerdì 5 maggio 2023, nel primo pomeriggio, nei pressi di contrada Spinagallo, a Siracusa.
La moto di un ragazzo di 20 anni, ha sbattuto violentemente sull’asfalto. A quanto pare, il giovane avrebbe perso, per cause ancora ignote, il controllo del mezzo. Si è trattato infatti di un incidente autonomo. La cosa è sta appurata dalla visione dei filmati di alcune telecamere di videosorveglianza presenti in quel poso.
Sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Provinciale. Il centauro è stato trasportato in Codice Rosso all’ospedale di Avola, dove è stato disposto poi il trasferimento con elicottero al ‘Cannizzaro‘ di Catania.
Lentate sul Seveso, un autocarro si ribalta
Oggi giovedì 4 maggio 2023, poco dopo le ore 18.00, è avvenuto un incidente che ha visto il ribaltamento di un autocarro. Attimi di paura a Lentate sul Seveso, nella frazione di Copreno. Il fatto è avvenuto lungo via Nazionale dei Giovi.
I soccorsi sono stati allertati immediatamente: sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, del Distaccamento di Seregno con l’autopompa, e il modulo di supporto del Distaccamento di Lissone. È stato richiesto inoltre, il supporto dell’autogru dei colleghi del Comando di Milano.
Dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono stati inviati i soccorsi in Codice Rosso. Sul posto sono arrivate anche l’ambulanza e l’automedica, in quanto sono rimasti coinvolti due uomini di 32 e 43 anni, che però, fortunatamente, non hanno riportato serie ferite. Successivamente infatti, il Codice è stato declassato da Rosso a Verde.
Presenti anche gli Agenti della Polizia Locale di Lentate sul Seveso, che si occuperanno di ricostruire la dinamica dell’accaduto.