Sampdoria in B già il prossimo lunedì. Potrebbe arrivare la retrocessione aritmetica già all’inizio della settimana prossima: ecco lo scenario che vedrebbe i blucerchiati in serie cadetta a breve.

Sampdoria in B già lunedì: gli scenari

I blucerchiati sono ormai con un piede e mezzo in Serie B. Il campionato della Samp è stato davvero difficile tra risultati negativi e difficoltà societarie: attualmente i doriani sono ultimi in classifica a quota diciassette punti e lontani dallo Spezia quartultimo. L’ultima vittoria è addirittura datata 19 marzo contro l’Hellas Verona e la gara di ieri sera contro il Torino ha messo una pietra sulle ultime speranze di salvarsi. C’è di più: la retrocessione potrebbe arrivare già lunedì. La Samp infatti giocherà ad Udine e dovrà evitare la sconfitta sperando che una tra Hellas e Spezia non vincano: se una delle altre due contendenti dovesse vincere e i blucerchiati perdessero alla Dacia Arena arriverebbe l’aritmetica retrocessione. Hellas e Spezia affronteranno rispettivamente Lecce e Cremonese.

L’ultima volta in B

L’ultima volta che i blucerchiati sono retrocessi fu nel 2010\2011. La squadra fece una seconda parte di campionato molto negativa e l’ambiente fu segnato dagli addii di Pazzini e Cassano, protagonisti nella stagione precedente. In quel caso la retrocessione arrivò aritmeticamente a Genova nel match interno contro il Palermo che un anno prima aveva portato la Samp in Champions League.