Arisa è pronta a presentare Non vado via, il nuovo singolo disponibile tra qualche giorno su tutte le piattaforme. La cantante ancora una volta si è dimostrata una delle voci più intense e poliedriche del panorama italiano, attualmente impegnata ad “Amici 22”, scopriamo insieme tutti i dettagli e curiosità sul brano che sta per conquistare milioni di fan.

Arisa Non vado via nuovo singolo: quando uscirà?

Non vado via di Arisa sarà disponibile a partire da venerdì 5 maggio 2023. Il brano si prospetta un grande successo, uno dei tanti della cantante che da anni emoziona il pubblico che la ascolta e la supporta in ogni situazione.

Qual è il significato di Non vado via?

Non ci sono ancora molti dettagli sul nuovo singolo ma da quanto ha dichiarato la cantante, Non vado via è un brano intimo, profondo e introspettivo che tende a attirare un ampio numero di persone dove il protagonista principale è senza dubbio il tono di voce dell’artista che lo interpreta. Non mancheranno all’appello suoni morbidi e distesi che rimandano alle sonorità delle bellissime ballad anni Novanta e che sfoceranno in un ritornello molto intenso. L’obiettivo è quello di arrivare dritto al cuore degli ascoltatori. Il testo, invece, racconta di un sentimento positivo e importante, del desiderio e l’impegno di esserci e restare, nonostante le avversità della vita e di ciò che capita quotidianamente.

Arisa ha affermato:

“Non vado via” è una bellissima canzone scritta secondo i canoni della melodia tradizionale italiana. Ha qualcosa di così magico e universale che potrebbe essere anche la colonna sonora di un film di Walt Disney. Volutamente super nineties, è una storia a lieto fine che ti lascia dentro un senso di sollievo e la voglia di farcela. Dopo tanti tentativi, tra false illusioni e dure realtà adesso mi vedo e vedo con chiarezza l’orizzonte verso cui voglio dirigermi. Questo è solo il primo passo.

Arisa e la confessione fatta ad Amici

Nonostante il successo conquistato soprattutto negli ultimi anni, Arisa non ha perso occasione ad Amici di un suo dolore. Si tratta della sua partecipazione a Sanremo che a quanto pare sarebbe stata rifiutata da Amadeus per l’edizione 2023. La cantante si è vista molto dispiaciuta per ciò ed ha voluto raccontare senza filtri il suo problema nello studio di Maria De Filippi.

Proprio dopo essersi lasciata andare, Rudy, un collega e amico l’ha supportata e sostenuta convincendola del fatto che una come lei non ha bisogno di partecipare alla kermesse, poiché è una delle cantanti più note e in voga nel panorama artistico italiano.

Il duetto con Grignani

Anche se non è stata scelta come concorrente, Arisa ha partecipato a Sanremo 2023 come accompagnatrice di Gianluca Grignani. I due, infatti, si sono esibiti insieme nella serata dei duetti ed hanno riscontrato molto successo soprattutto tra i fan di entrambi gli artisti che hanno seguito la performance ed hanno cantato a squarciagola Destinazione Paradiso in una versione rivisitata.

Arisa, dall’esordio ad oggi

Ma è proprio sul parco dell’Ariston che Arisa si è fatta conoscere con la canzone Sincerità. All’epoca era poco più che una ragazza con tanti sogni nel cassetto. Buffa e dalla personalità insolita, ma dalla voce inconfondibile. Infatti, se c’è una cosa che non è cambiata in tutti questi anni è il suo talento unico e inimitabile. Oggi l’artista è maturata sotto ogni punto di vista, ha compiuto quarant’anni ed ha tante esperienza alle spalle ma ancora tanti progetti da realizzare.

Solare e intraprendente, determinata e sempre pronta a mettersi in gioco, così ha conquistato la stima e l’affetto di tante persone che la seguono e supportano in ogni situazione.