L’annuncio arriva a meno di ventiquattro ore da Miami: Formula 1 ha ufficializzato l’accordo che la legherà a Puma come produttore ufficiale di tutto l’abbigliamento marchiato Formula 1, oltre a quello dei team che parteciperanno al Mondiale.

Puma non è certo nuova a questo mondo, infatti dagli anni ’80 realizza tute ignifughe e scarpe da corsa per la Formula 1.

Accordo Formula 1-Puma: le parole di Domenicali

Il “benvenuto a bordo” da parte della Formula 1 è stato fatto da Stefano Domenicali, che vede il connubio come perfetto.

Mentre la F1 continua a crescere in tutto il mondo, abbiamo raggiunto nuovi fan attraverso collaborazioni entusiasmanti e stiamo vedendo lo sport entrare in aree della cultura mainstream mai viste prima Puma ha una ricca storia negli sport motoristici, il che li rende perfetti per la F1, in quanto portiamo l’abbigliamento di questo sport a un livello superiore per i fan in strada, per i piloti nei paddock e tutto il resto

Le parole di Arne Freundt, AD di Puma

Non può che essere soddisfatto l’AD di Puma, che con questa partnership consolida la presenza dell’azienda tedesca nel mondo dei motori.

Puma è diventato il marchio sportivo più autentico e credibile negli sport motoristici e ha l’esperienza per creare i migliori prodotti per i piloti, per i team più importanti al mondo e per i suoi fan. L’influenza della Formula 1 in particolare sugli sport e sulla cultura streetwear è aumentata in modo significativo negli ultimi anni. La nostra nuova partnership con la Formula 1 è un’opportunità entusiasmante per esplorare ulteriormente questo connubio tra sport motoristici e lifestyle. Puma è sempre stata all’intersezione tra sport e moda, e riteniamo di essere nella posizione perfetta per tradurre la cultura dello sport in collezioni streetwear di rilievo e per promuovere l’importanza del marchio a favore di un pubblico giovane, benestante e diversificato”.