Kate Middleton e Lady Diana sarebbero state grandi amiche? E’ una delle domande che molti inglesi e italiani si pongono dato che la moglie del principe William sarebbe la favorita all’interno della Royal Family. E’ un dubbio che rimarrà tale dal momento che Lady D è morta ormai da quasi ventisei anni, lasciando un vuoto incolmabile soprattutto tra i suoi figli.
Eppure, nonostante sia passato tanto tempo dalla sua scomparsa, nessuno potrà mai dimenticare la sua bellezza, classe e intelligenza con cui si è sempre contraddistinta ed ha fatto sì che ancora oggi si parli di lei e della sua grandezza. Per la prima volta, anche la sua nuora ha voluto dire qualcosa al riguardo.
Kate Middleton Lady Diana, le parole della principessa
Qualcuno ritiene che Kate Middleton e Lady Diana si assomiglino. Anche la principessa di Galles è molto amata dal popolo per il suo essere gentile, disponibile e intelligente. Per non parlare della sua bellezza ed eleganza che la rendono unica. La moglie del principe William non ha mai parlato della suocera, dato che non ha avuto la possibilità di conoscerla. Ne ha sempre sentito parlare, avvicinandosi a lei solo attraverso i racconti del popolo e della Royal Family.
Oggi, a distanza di anni, però, ha voluto rivolgere un pensiero a Lady D affermando:
Sarebbe stata una nonna brillante.
Kate Middleton porge nei suoi confronti una stima e un affetto oltre tempo.
La rivelazione sull’anello
Inoltre, Kate Middleton in occasione di una royal tour ha condiviso con la folla una rivelazione sull’anello di fidanzamento, ereditato da Lady Diana. Il principe William glielo ha donato 12 anni fa, quando le ha chiesto la mano. Per lui è molto importante dato che si tratta di un gioiello della sua amata mamma, morta troppo presto e per cause ancora oscure.
È l’anello di fidanzamento di mia madre, quindi ovviamente è molto speciale per me.
Aveva riferito qualche tempo fa il principe al giornalista Tom Bradby, aggiungendo:
Anche Kate è molto speciale per me ora, ed è giusto che le due cose siano legate. È stato il mio modo di assicurarmi che mia madre non si perdesse la giornata di oggi, l’emozione, e il fatto che passeremo il resto della nostra vita insieme.
Proprio sull’anello, Kate ha tenuto a precisare un particolare mai rivelato prima d’ora. La diretta interessata avrebbe spiegato alla folla di non aver mai modificato il gioiello ed ha aggiunto:
È esattamente della stessa misura, ed è molto speciale. È un onore poterlo indossare.
Come si sono conosciuti William e Kate?
La favola di William e Kate è iniziata più di venti anni fa, quando i due hanno deciso di fidanzarsi e poi di sposarsi. Oggi rappresentano per eccellenza l’amore in tutte le sue forme: la principessa di Galles è sempre pronta a supportare il marito in ogni decisione, evento e episodio della Royal family. Hanno formato una famiglia unica con tre figli, uno più bello dell’altro.
Si sono conosciuti nel 2001, entrambi studiavano all’Università di St. Andrew ma si sono fidanzati due anni dopo il primo appuntamenti. Sono poi passati otto anni per coronare il loro sogno e nel 2011, Kate è riuscita a conquistare William per sempre. La loro relazione ha attraversato anche momenti di crisi che fino ad oggi sono stati superati alla grande, l’amore ha vinto su tutto.
Il popolo li adora e non perde occasione di seguirli nelle sue uscite pubbliche, qualora si presenti la possibilità di avere contatti con loro sempre pronti ad incontrare la folla e disponibili. Eleganti, colti, sorridente, così hanno conquistato la stima e l’affetto di tante persone inglesi e non.